Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NO SMOKING COMPANY

All'interno del forum, per questo film:
No smoking company
Titolo originale:No smoking company
Dati:Anno: 2006Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Edo Tagliavini
Cast:Enzo Decaro (Enzo de Caro), Jo Sung, Alessandro Rella, Giorgia Wurth, Emiliano Reggente, Francesca Faiella, Santa De Santis, Ivan D'Ambrosio, Antonio Proietti
Visite:72
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 23/6/18 11:43 - 4412 commenti

Massimo Lolli torna sul tema che lo ha reso noto. Nonostante la simpatia di Enzo De Caro (qui Decaro), il cortometraggio non va oltre un bozzetto semplice semplice, il cui snodo conclusivo (che vorrebbe essere sorprendente) è sostanzialmente risaputo. Resta l'accuratezza del tutto. Decisamente inutile la presenza di Giorgia Wurth, che non dice neppure una parola. Guardabile e nulla di più.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 17/8/16 10:38 - 7247 commenti

Un impiegato è vessato dal capo che lo ricatta chiedendogli di farsi carico del licenziamento di una persona: gioco di forze sbilanciato, ma solo apparentemente. La sceneggiatura appare un po’ debole, impiantata su un’occasione poco approfondita e costruita con qualche luogo comune, mentre la realizzazione pare molto più curata (in particolare la fotografia), ma esagerata rispetto al nocciolo un po’ banale e superficiale della questione. La beffa finale arriva dopo dieci minuti poco eccitanti e di per sé è poco interessante. Trascurabile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 6/11/15 15:33 - 3390 commenti

Una compagnia sta cercando in tutti i modi (leciti e non) di allontanare molti dei suoi dipendenti per tagliare gli stipendi. Ma qualcosa non andrà per il verso giusto. La storia scritta da Massimo Lolli funzione molto bene e riesce a essere efficace dall'inizio alla fine. E' un corto che potrebbe far star bene soprattutto chi è vittima di vessazioni sul posto di lavoro. Mi sono divertito parecchio. Da vedere.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)