Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 29/10/15 05:50 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Dopo avere compiuto una rapina con ferimento di un poliziotto, Bob viene arrestato, mentre la sua compagna aspetta un figlio. Una vicenda non molto originale per il debutto di un autore promettente. Il regista sfrutta in modo impeccabile l’ambientazione e gli splendidi paesaggi texani , realizzando un opera dai ritmi lenti, che si concentra sulla caratterizzazione dei personaggi principali che danno vita ad un dramma non urlato ma assai forte dal punto di vista emotivo. Ottima la prova dei tre protagonisti, Affleck, Mara e Foster.

Daniela 9/04/16 07:39 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Dopo una rapina ed il ferimento di un poliziotto, Bob si assume interamente la colpa di quanto accaduto, per evitare che la compagna Ruth, incinta, finisca in carcere. Quattro anni dopo evade per raggiungere lei e la figlia che non ha mai visto... Ambientato nel Texas degli anni '50, con i suoi spazi aperti, i campi polverosi, i paesani che imbracciano il fucile in veranda, un film ben diretto e ben interpretato, che non brilla però per originalità, ricordando troppo pellicole simili, anche se l'accostamento più comune, quello col capolavoro di Malick, è poco pertinente.
MEMORABILE: Bello il finale, in cui in flashback riaffiora il ricordo del primo colloquio di Bob con il figlio che sta per nascere

Kinodrop 13/11/17 19:27 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Bob una volta evaso dalla prigione, cerca caparbiamente di riunirsi alla famiglia per dare una svolta a una vita sul filo del rasoio. Sullo sfondo drammatico di una vicenda di rapina e carcerazione si innesta una forte storia d'amore e di fedeltà che finisce per prevalere sul puro e semplice svolgersi dei fatti. Notevole l'analisi psicologica dei personaggi, favorita anche da una lentezza funzionale alla complessità dei sentimenti e delle passioni, in un'ambientazione suggestiva del Texas rurale. Cast di gran livello, specie la coppia Mara-Affleck.

David Lowery HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il drago invisibileSpazio vuotoLocandina Storia di un fantasmaSpazio vuotoLocandina Old man & the gunSpazio vuotoLocandina Sir Gawain e il Cavaliere Verde
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 29/10/15 05:50
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Daniela
    Credo possa piacerti...
  • Discussione Daniela • 29/10/15 07:42
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    grazie Galbo, regista mai sentito ma cast invitante!