Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AFTER MIDNIGHT

All'interno del forum, per questo film:
After midnight
Titolo originale:After Midnight
Dati:Anno: 1989Genere: horror (colore)
Regia:Jim Wheat, Ken Wheat
Cast:Jillian McWhirter, Pamela Adlon, Ramy Zada, Judie Aronson, Marg Helgenberger, Ed Monaghan, Alan Rosenberg, Monique Salcido, Jordana Capra
Visite:125
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Jena
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 10/10/15 14:10 - 2355 commenti

A dirci che ieri come oggi l’anthorrorology non se la passasse un granché, ecco questo poker di storielline-placebo, più inoffensive di quanto non vorrebbero essere, più dalle smunte parti dei tv-sequels di Storie Incredibili che in area Body Bags o Creepshow, foss’anche il 2. Zero spaghetto a mezzanotte battuta, ed è un peccato ché pur risaputi e risicati i plot beneficiano di un potenziale di cattiveria non proprio basso, e l’incipit col docente di psicologia che pare fuoriuscito dalla penna del Barker di Paura lasciava presagire tutt’altri timori e tremori ed esiti meno goffi e patetici.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incipit in classe che cita Barker; l'assurdissimo spiegone-finale: risate a più non posso, con un retrogusto di pietà.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Jena 15/4/17 12:56 - 1047 commenti

Piuttosto buono questo horror a episodi dei fratelli Wheat (sceneggiatori dell'ottimo Nightmare 4 e creatori della saga di Riddick). Funzionano bene la cornice - con un Ramy Zada (psicologo dell paura... mah) piuttosto inquietante - e abbastanza bene tutti gli episodi, semplici ma efficaci: il migliore è quello coi cagnacci a caccia delle sbarbatelle, bene quello dello scherzo mortale, più banale l'ultimo. Buona la colonna sonora e bene anche il finale stile nastro di Moebius. Divertente e ben girato!
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)