Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA DONNA VIVACE

All'interno del forum, per questo film:
Una donna vivace
Titolo originale:Vivacious Lady
Dati:Anno: 1938Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:George Stevens
Cast:Ginger Rogers, James Stewart, James Ellison, Beulah Bondi, Charles Coburn, Frances Mercer, Phyllis Kennedy, Franklin Pangborn, Grady Sutton, Jack Carson, Alec Craig, Willie Best
Visite:145
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/15 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 5/10/15 23:15 - 4468 commenti

La prima mezzora è assai brillante, con due protagonisti (quasi banale scriverlo) deliziosi. Purtroppo l'assunto di base (lui non osa dire ai genitori di aver già sposato lei, ballerina da night, dopo un solo giorno dall'averla conosciuta) resta statico troppo a lungo e viene poi risolto in maniera non particoarmente brillante. Per cui il film continua a calare, fino all'epilogo, invero bruttino, che sul treno ricompone i vari temi.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Daniela 10/4/18 22:46 - 8156 commenti

Insegnante di provincia, in città per "recuperare" un collega dongiovanni, conosce e sposa nel giro di 24 ore la cantante di un night club. Una volta tornato nel paesello, non ha però il coraggio di rivelare la verità al severo padre, rettore dell'università... Screwball comedy non molto riuscita, non certo per colpa del cast che annovera due campioni della categoria e alcuni valenti caratteristi, ma per via di una sceneggiatura stiracchiata, ripetitiva e povera di gags, oltretutto con un andamento in calando.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Faggi 9/8/16 17:30 - 1408 commenti

Screwball comedy (commedia svitata, genere molto in voga negli anni '30) di produzione RKO (sintetica e stringata all'essenziale, quindi); minore ma non indegna, con Ginger Rogers protagonista indiscussa e James Stewart che quasi le fa da spalla. Divertente in certi passaggi e con gag riuscite; non è forse un prodotto da museo del cinema ma ha garbo e capacità di intrattenimento; e poi ci sono due divi veri che è sempre un piacere vedere all'opera.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)