Lost soul: The doomed journey of Richard Stanley's Island of dr. Moreau - Documentario (2014)

Lost soul: The doomed journey of Richard Stanley's Island of dr. Moreau

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 1/10/15 03:43 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Documentario che narra le vicissitudini del film L'isola perduta, che come noto passò dalle mani di Richard Stanley a quelle di Frankenheimer con esiti comunque semi-disastrosi. Presente buona parte del cast tecnico e artistico; se i racconti di Stanley sono come sempre curiosi e immersi nelle sue note convinzioni esoteriche e soprannaturali, la parte più divertente sono le testimonianze della crew sulla lavorazione con Frankenheimer e sulle bizzarrie di Brando e Kilmer. Ben montato ed esauriente, nonostante qualche assente; merita una visione.
MEMORABILE: Le idee balzane di Brando; La gag di Stanley travestito da creatura e "infiltrato" sul set.

Anthonyvm 4/05/21 15:51 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Simpatico making-of del sottostimato gioiellino camp di Frankenheimer, che, un po' come Viaggio all'inferno (sarà un caso che anche lì ci sia di mezzo Brando?), si concentra sulle difficoltà tecniche e produttive che minarono la lavorazione. Il punto di vista è quello del regista "esonerato" Richard Stanley, rimpianto da gran parte della troupe. I dietro le quinte narrati nella prima parte non sono sempre curiosi, mentre la seconda metà (fra le bizzarrie di Brando e Nelson de la Rosa, il bullismo di Kilmer, il ritorno inatteso di Stanley e i festini privati degli attori) è una perla.
MEMORABILE: Stanley ricorre alla magia per superare i problemi; Brando prende in simpatia de la Rosa; Stanley si maschera da uomo-cane per poter tornare sul set.

Leandrino 13/07/21 19:56 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Divertente documentario ricco d'aneddotica "da set", che disegna la figura di un regista enigmatico quanto sfortunato: Richard Stanley. Il progetto naufragato de "L'isola del Dottor Moreau", nato come sfida e finito per essere l'epitome di una crisi esistenziale più che creativa. I conflitti sul set imposti dall'ego smisurato di star come Brando e Kilmer, le catastrofi naturali, la stregoneria, il cambio di regista: tutti gli ingredienti per il futuro disastro di fama e botteghino. Una vicenda che ricorda le fatiche di Herzog e del suo Fitzcarraldo, sebbene con altri esiti.

David Gregory HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Conducting Dario Argento's "Opera"Spazio vuotoLocandina Two masters' eyesSpazio vuotoLocandina The directorSpazio vuotoLocandina Discovering "Evil Dead"
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.