Extinction - Film (2015)

Extinction
Media utenti
Titolo originale: Extinction
Anno: 2015
Genere: horror (colore)
Note: Soggetto da un racconto di Juan de Dios Garduño.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/15 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 30/09/15 10:24 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Come se non bastasse un'epidemia zombica, a far strage di quasi tutto il genere umano interviene una mini era glaciale. Almeno il freddo li ha accoppati questi morti viventi? No, perché si sono evoluti ed adesso assomigliano agli omarini bianchi e viscidosi di Descent... Testa/coda a parte, un horrorino di quelli tranquilli incentrati sulle dinamiche familiari anzi pater-familiari: dopo Maggie, forse sta nascendo il sottogenere babbozombesco. Nel cast, Burn Notice vs. Lost: entrambi hanno fatto di meglio nelle rispettive serie.

Galbo 27/10/15 05:43 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Sono lontani per il buon Matthew Fox i gloriosi tempi di Lost. L'attore è qui relegato in uno "zombie movie" mixato con i surgelati a la The day after tomorrow in compagnia (si fa per dire) di un ex amico e di una bambina insopportabile. Tutto andrà in modo noiosamente prevedibile, anche se la seconda parte, con l'entrata in scena di mostri di tutto rispetto, è molto meglio della prima e sviluppa almeno un pò di tensione. Potrà piacere agli stretti adepti del genere. Gli effetti speciali sono almeno ben fatti.

Pumpkh75 30/11/15 22:07 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Film anonimo, per carità realizzato discretamente, ma che mescola situazioni già viste (la nuova era glaciale, gli umanoidi biancastri metà morto vivente metà chissà cosa) concedendoci come presunta novità l’approccio emozionale dovuto alla liaison di affetti parentali tra i tre protagonisti. L’effetto è spesso quello di sospirare sbadati in attesa proprio di quegli orrori sì scopiazzati ma perlomeno dal minimo interesse. Bene Donovan e Fox, buono l’incipit sugli autobus, ma per la sufficienza manca davvero un po’.

Puppigallo 24/04/16 11:34 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Troppo simile a precedenti pellicole, soprattutto nella scelta dei mutanti, ha dalla sua una buona recitazione e personaggi potabili. Ma purtroppo, proprio durante la lunga scena clou nella casa, cala il buio e si deve fare un enorme sforzo per capire cosa stia succedendo. Manca quindi di originalità e visibilità; ed è un peccato, perchè chi lo gira non è maldestro, se si esclude l'eccessivo utilizzo delle tenebre, ma è stato evidentemente limitato da una sceneggiatura non all'altezza e da un budget non certo stellare. Vedibile e nulla più.
MEMORABILE: L'attacco alla motoslitta; La bambina sposta la lanterna e si ritrova faccia faccia con un mutante.

Piero68 9/05/16 10:10 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Un buon inizio lascia ben sperare per il prosieguo. Ma dopo un po' la pellicola scivola inesorabilmente verso l'excursus di tutti i classici di genere nonché la noia mortale. Solo il finale riesce a ravvivare di nuovo la tensione di un film nato sotto il segno del fallimento. Vuoi per la sceneggiatura abusata, vuoi per un parco attoriale tutto sommato modesto. A questo vanno ad aggiungersi troppi tempi morti e caratterizzazioni estremamente irritanti. Semplicemente stucchevoli poi i dialoghi tra la bambina e il suo vero padre. Evitabile.

Rufus68 11/12/19 23:21 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Appartiene al genere ciancia-apocalittico. Un'ora e mezzo di interminabili chiacchiere con mocciosa incorporata e sporadiche incursioni di zannute comparse con pigiamino di lattice. Cosa vorremmo di più? Forse una star decaduta (un barbuto Fox, ancor più imbambolato rispetto alle sue vette nell'isola dei famosi)? Una sparatoria finale all'OK Corral? Ce l'abbiamo. Persino i paesaggi innevati recano tedio.

Miguel Ángel Vivas HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I'll see you in my dreamsSpazio vuotoLocandina SecuestradosSpazio vuotoLocandina Tuo figlioSpazio vuotoLocandina Inside
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 28/10/15 11:22
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Galbo, nel tuo commento parli di bimba insopportabile... come non condividere? Pensa che nella scena ambientata nella cantina - peraltro una delle poche che almeno trasmette qualche briciolo di tensione - io ho fatto il tifo per quell'"altro".
    Ripercorrendo con la memoria i film visti negli ultimi tempi, questa bimbetta si piazza nella graduatoria degli "infanti stracciac." subito dopo il maschietto dell'ultimo capitolo di Jurassic Park ;o)
    Ultima modifica: 10/05/16 19:17 da Daniela
  • Discussione Galbo • 28/10/15 12:56
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Viene in effetti da fare il tifo per il titolo del film :) credo comunque che all'antipatia contribuisca non poco il doppiaggio della bimba in questione