Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE POSSESSION OF MICHAEL KING

All'interno del forum, per questo film:
The possession of Michael King
Titolo originale:The Possession of Michael King
Dati:Anno: 2014Genere: horror (colore)
Regia:David Jung
Cast:Shane Johnson, Ella Anderson, Cara Pifko, Krystal Alvarez, Tomas Arana, Luke Baines, Dale Dickey, Cullen Douglas, Michael Ray Escamilla, RJ Farrington, Gabe Gomez, Patricia Healy, Tobias Jelinek, Shirley Jordan, Michael Lesly
Visite:137
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/9/15 DAL BENEMERITO HACKETT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 18/2/18 11:00 - 7347 commenti

Inasprito dalla morte improvvisa della moglie, un uomo decide di dimostrare che non esiste nessun aldilà, mettendosi a invocare demoni perché, se ci sono, battano un colpo... Vi sembra una idea furba? Certo che no! Ennesimo horror girato in stile fake footage che, se non brilla in originalità, per lo meno evita di affondare nel pantano di prodotti similari grazie ad una tecnica migliore (niente tremolii da operatore ubriaco), la buona prova di Shane Johnson e l'ambiguità della trama, che lascia aperta la porta ad un'interpretazione tutta "terrena" della deriva mentale del protagonista.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Hackett 19/9/15 8:39 - 1557 commenti

Horror demoniaco che parte da un soggetto interessante: la volontà del protagonista di dimostrare (con un documentario) che le forze soprannaturali non esistono. Da questa pessima idea del protagonista si partirà per un horror con alcuni momenti ben costruiti, pur nella prevedibilità della vicenda. Nell'epidemia horror-mokumentary odierna questo film finisce per fare una discreta figura. Bello ritrovare il mitico Tomas Arana, di Soaviana memoria.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Rigoletto 27/2/17 18:31 - 1210 commenti

Padre di famiglia, da poco vedovo, vuole dimostrare che il soprannaturale (specie il diavolo) non esiste, ma si sa che svegliare il can che dorme.... Partendo da una base di scetticismo Jung costruisce un bell'horror teso, abbastanza serrato, al quale però manca un jolly da tirar fuori al momento giusto. Il bravo Shane Johnson regge bene anche alla distanza, anzi migliora col passare dei minuti. Vedendo gli ultimi prodotti del genere sembra imperversare un'impostazione alla Grande Fratello ma qui non altera gli equilibri in nessun senso.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)