Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'IMPERO E LA GLORIA - ROARING CURRENTS

All'interno del forum, per questo film:
L'impero e la gloria - Roaring currents
Titolo originale:Myeongryang - Huiori Bada
Dati:Anno: 2014Genere: guerra (colore)
Regia:Kim Han-Min
Cast:Choi Min-Sik, Ryoo Seung-Ryong, Cho Jin-Woong, Jin Goo, Lee Jung-Hyun, Kwon Yool, Kim Myung-Gon, No Min-Woo
Note:Aka "The Admiral - Roaring currents", "Roaring currents", "The Admiral". L'edizione internazionale (come quella italiana) è accorciata rispetto all'originale, che dura 126 minuti.
Visite:149
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/9/15 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/3/18 6:27 - 10609 commenti

Film coreano che ricostruisce con dovizia di mezzi tecnici un episodio cinquecentesco della guerra della Corea con il Giappone. Se in qualche momento si eccede nella retorica patriottica (come talvolta accade ai film orientali), non si può negare che il film centri il bersaglio per l’eccellente ricostruzione ambientale e la spettacolarità delle scene, quasi totalmente realizzate in acqua. Non manca una sentita caratterizzazione psicologica dei personaggi e del loro onore militare, a partire dal protagonista interpretato da un ottimo attore.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 16/9/15 9:13 - 7347 commenti

Nel 1587 un ammiraglio coreano, pur potendo disporre solo di una dozzina di navi, affronta l'imponente flotta giapponese per impedire che i nemici conquistino la capitale... Messi in conto retorica patriottica e ingenuità melodrammatiche, il campione assoluto di incassi sudcoreano è spettacolo appassionante e sontuoso, in cui la rievocazione storica di una vittoria "impossibile" coincide con l'esaltazione di un uomo fisicamente provato ma dalla determinazione incrollabile a cui presta volto un monumentale Choi Min-Sik.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I fantasiosi costumi dei generali giapponesi, contrapposti alla sobrietà di quello del protagonista; la nave-testuggine .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)