Il grande colpo - Film (1998)

Il grande colpo
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rickblaine 6/01/09 19:46 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Film adrenalinico e giovanile. Ricco di bulli, fisiconi, belle facce e volgarità, ma un film d'azione che non addormenta del tutto. Si comincia a scoprire un attore che matura lentamente: Mark Wahlberg. Peccato che Lou Diamond deluda le aspettative.

Jandileida 24/03/10 19:24 - 1567 commenti

I gusti di Jandileida

Praticamente un fumettone quello che ci offre il regista di Hong Kong Che Kirk Wong (prodotto dal padrino dell'action movie made in oriente John Woo): tra sparatorie, inseguimenti, pranzi con parenti, amanti e rapimenti si capisce pochino e dopo un po' il ritmo frenetico impresso al film viene a noia, mettendo a nudo tutte le magagne di una sceneggiatura che più leggera non si potrebbe. In più Wahlberg sembra appena uscito da un video degli East 17 e anche il resto del cast non sembra troppo convinto.

Jcvd 24/12/11 09:41 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Davvero particolare questo film, che ricorda molto i vari Snatch e Rocknrolla di Guy Ritchie, anche se con un cast potenzialmente inferiore. Il regista forza volutamente la mano, rendendo eccessiva e a volte spassosa ogni scena. Resta comunque un buon action con un giovanissimo Wahlberg ossigenato e un cast in forma.
MEMORABILE: Il tipo della videoteca.

Galbo 3/03/12 05:43 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Un sicario a pagamento, tanto preciso e affidabile nel suo lavoro, quanto debole e insicuro nella vita è interpretato da Mark Wahlberg in questo esordio americano di un regista di Hong Kong molto noto e apprezzato in patria. I tratti distintivi di un certo cinema orientale (alla John Woo, che non a caso produce il film), si ritrovano tutti in questa pellicola che fa del ritmo e dell'azione adrenalinica il suo punto di forza. Divertente e ben realizzato, Il grande colpo va guardato senza pensare ovviamente alla plausibilità delle situazioni.

Daniela 11/03/13 21:14 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Wahlberg è un killer efficientissimo sul lavoto ma nella vita privata è gentile, impacciato, ingenuo, sfruttato sia dai colleghi che dalle sue donne, la fidanzata stolida e l'amante avida. Coinvolto nel rapimento di una presunta ereditiera, si troverà in un mare di guai... Commedia nera d'azione survoltata, che spara molte cartucce, ma non riesce a sfruttare al meglio situazioni e personaggi. In particolare, è sprecato Elliott Gould, il padre della fidanzata con problemi d'alcool. Comunque godibile, se non si hanno troppe pretese, anche se la firma alla regia prometteva più e meglio.

Rambo90 3/10/13 21:18 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Un action godibile, sempre in bilico sul filo dell'ironia, leggermente debitore di Tarantino. Il regista confeziona bene le scene d'azione e azzecca i personaggi, tutti volutamente sopra le righe. Il cast è buono: Wahlberg è ancora un po' legnoso ma al suo fianco ci sono lo spassoso cattivo di Phillips, la Applegate, la bella Chow e la divertente partecipazione di Gould. Godibile.

Piero68 19/03/14 09:18 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Giovane e ossigenato, Wahlberg convince veramente poco in questo action iper adrenalinico e caciarone. Ovvio che però la colpa non è sua ma di una sceneggiatura che va terribilmente oltre il banale e il "fisicamente impossibile". Si scrive Wong ma si legge Woo, che produce e non solo. Cast con tanti muscoli ma poche vere potenzialità e senza quasi credibilità. Consigliato esclusivamente agli amanti del genere.

Almicione 12/07/17 01:00 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Un po' film d'azione, un po' film comico, adirittura a tratti sentimentale; ma tutto questo senza mai prendersi sul serio un momento. Eppure il mix non è così male come ci si aspetterebbe. Una trama sciocca per parodiare una serie di film e serie TV pieni di cliché, con scene scontate tipiche di americanate. Ma la consapevolezza del film non lo rende fastidioso e anzi può anche valere una visione (non di più).

Enzus79 22/04/20 10:19 - 2902 commenti

I gusti di Enzus79

Film che dovrebbe divertire e coinvolgere ma che vi riesce a stento. Storia piatta che purtroppo sa di già visto, con momenti banali al limite del patetico e ritmi sono piuttosto bassi. Il personaggio interpretato dal discreto Mark Wahlberg è l'unico che risveglia una parvenza di interesse nel povero spettatore. Elliott Gould sprecato, in questa occasione.

Christina Applegate HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ecstasy generationSpazio vuotoLocandina Mafia!Spazio vuotoLocandina La cosa più dolce...Spazio vuotoLocandina Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 11/12/11 00:54
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 PCM: Italiano Inglese Spagnolo
    * Sottotitoli Italiano Inglese Portoghese Spagnolo
    * Extra Commenti
    Trailer Vari