Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ORA CHE UCCIDE

All'interno del forum, per questo film:
L'ora che uccide
Titolo originale:Charlie Chan's Secret
Dati:Anno: 1936Genere: thriller (bianco e nero)
Regia:Gordon Wiles
Cast:Warner Oland, Rosina Lawrence, Charles Quigley, Henrietta Crosman, Edward Trevor, Astrid Allwyn, Herbert Mundin, Jonathan Hale, Egon Brecher, Gloria Roy, Ivan Miller, Arthur Edmund Carewe
Note:Fa parte della serie di Charlie Chan.
Visite:83
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/9/15 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90, Pessoa
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 9/9/15 21:03 - 6835 commenti

Piacevole episodio con omicidi, sedute spiritiche, col solito testamento da cambiare e con le ovvie conseguenze nefaste. Più che il ritmo elevato (che infatti tale non è), il film può contare su delle belle atmosfere e su una confezione più curata del solito. Buona anche la prova del cast. Quanto all'intrigo giallo, certi trucchetti all'epoca dovevano essere molto riusciti e funzionare meglio di oggi, così come il colpo di scena. Per chi ama la serie e per chi vuole passare una settantina di gradevoli minuti.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rambo90 13/5/16 23:28 - 5477 commenti

Un'avventura piacevole di Chan, con una bella atmosfera tenuta in piedi dalle varie sedute spiritiche e da quel piccolo tocco paranormale dato alla pellicola. La prima parte è molto bella, peccato per i continui (e alla lunga ripetitivi) interventi comici del maggiordomo che finiscono per spezzare la tensione. Particolarmente originale il modus operandi per il secondo omicidio, non troppo difficile però l'identità del killer. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 11/9/15 13:59 - 1533 commenti

Il ritmo basso non aiuta di certo. Seppure le indagini siano abbastanza interessanti non mi ha soddisfatto molto, questo "episodio" del detective cinese. C'è qualche parentesi comica affidata al maggiordomo (ma chiaramente nei Charlie Chan con Sidney Toler le parentesi umoristiche sono molte di più).
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Pessoa 1/2/19 12:15 - 953 commenti

Dopo l'Egitto e la Cina continua il tour mondiale del detective di Biggers che si trova a Honolulu, altro suo luogo della memoria. L'impianto rimane quello classico ma una cura della sceneggiatura che insiste sull'umorismo e un Oland in forma che si concede anche qualche scena d'azione ne fanno uno dei migliori episodi della serie. Buoni anche l'intreccio noir, non scontatissimo, e il cast in cui emerge un divertente Mundin, che strappa quasi tutte le risate del film nei duetti con la Lawrence. Si lascia guardare con piacere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "La necessità è la madre dell'invenzione, ma talvolta è la matrigna dell'inganno" (Oland/Chan); La mimica facciale di Mundin.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)