L'ora che uccide - Film (1936)

L'ora che uccide
Media utenti
Titolo originale: Charlie Chan's Secret
Anno: 1936
Genere: thriller (bianco e nero)
Note: Fa parte della serie di Charlie Chan.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/09/15 21:03 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Piacevole episodio con omicidi, sedute spiritiche, col solito testamento da cambiare e con le ovvie conseguenze nefaste. Più che il ritmo elevato (che infatti tale non è), il film può contare su delle belle atmosfere e su una confezione più curata del solito. Buona anche la prova del cast. Quanto all'intrigo giallo, certi trucchetti all'epoca dovevano essere molto riusciti e funzionare meglio di oggi, così come il colpo di scena. Per chi ama la serie e per chi vuole passare una settantina di gradevoli minuti.

Dusso 11/09/15 13:59 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Il ritmo basso non aiuta di certo. Seppure le indagini siano abbastanza interessanti non mi ha soddisfatto molto, questo "episodio" del detective cinese. C'è qualche parentesi comica affidata al maggiordomo (ma chiaramente nei Charlie Chan con Sidney Toler le parentesi umoristiche sono molte di più).

Rambo90 13/05/16 23:28 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Un'avventura piacevole di Chan, con una bella atmosfera tenuta in piedi dalle varie sedute spiritiche e da quel piccolo tocco paranormale dato alla pellicola. La prima parte è molto bella, peccato per i continui (e alla lunga ripetitivi) interventi comici del maggiordomo che finiscono per spezzare la tensione. Particolarmente originale il modus operandi per il secondo omicidio, non troppo difficile però l'identità del killer. Buono.

Pessoa 1/02/19 12:15 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Dopo l'Egitto e la Cina continua il tour mondiale del detective di Biggers che si trova a Honolulu, altro suo luogo della memoria. L'impianto rimane quello classico ma una cura della sceneggiatura che insiste sull'umorismo e un Oland in forma che si concede anche qualche scena d'azione ne fanno uno dei migliori episodi della serie. Buoni anche l'intreccio noir, non scontatissimo, e il cast in cui emerge un divertente Mundin, che strappa quasi tutte le risate del film nei duetti con la Lawrence. Si lascia guardare con piacere.
MEMORABILE: "La necessità è la madre dell'invenzione, ma talvolta è la matrigna dell'inganno" (Oland/Chan); La mimica facciale di Mundin.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un nuovo anno, un nuovo amoreSpazio vuotoLocandina Il ragazzo ha visto l'assassino e deve morireSpazio vuotoLocandina ArousedSpazio vuotoLocandina Red lights
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.