Charlie Chan alle olimpiadi - Film (1937)

Charlie Chan alle olimpiadi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/09/15 20:59 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

In realtà le Olimpiadi non si vedono quasi mai se non nel finale. Il film si svolge in buona parte su una nave e ruota attorno al furto di un aereo molto tecnologico e ad un paio di delitti. Ovviamente ci vorrà Charlie Chan per risolvere tutti i problemi. Tra l'altro stavolta l'investigatore con gli occhi a mandorla dovrà affrontare un frangente "privato" molto difficile che non gli farà perdere la sua lucidità. Così così.

Rambo90 14/07/16 23:12 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio piuttosto sciapo, principalmente a causa di una trama meno "gialla" del solito e più indirizzata verso lo spionaggio. Le olimpiadi del titolo non vanno oltre qualche filmato di repertorio inserito verso la fine e l'intreccio appare meno complesso e più banale del solito. Vanno a segno invece le classiche metafore del detective, alcune delle quali particolarmente fantasiose. In ogni caso meglio la seconda parte piuttosto che il soporifero inizio.

Pessoa 2/10/17 23:39 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Uno degli ultimi capitoli con Oland, svedese che fu forse il volto più amato del detective cinese. La vicenda interseca il solito giallo a una spy story con lo sfondo delle Olimpiadi berlinesi del '36, condensando in poco più di un'ora forse troppi avvenimenti, cui non viene dato il giusto respiro e che rischiano di rendere la visione piuttosto affannosa. Va meglio nel finale, dove tutti i tasselli cominciano a combaciare e l'ironia stempera la tensione. Belle immagini sportive di repertorio giustapposte con intelligenza al girato. Guardabile.
MEMORABILE: Chan costernato che antepone il sentimento paterno al lavoro di detective (naturalmente bluffando).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maestri di balloSpazio vuotoLocandina Cin CinSpazio vuotoLocandina Duello tra le rocceSpazio vuotoLocandina Condannato a morte per mancanza di indizi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.