Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'OSSESSIONE DI SARAH HARDY

All'interno del forum, per questo film:
• L'ossessione di Sarah Hardy
Titolo originale:The Haunting of Sarah Hardy
Dati:Anno: 1989Genere: thriller (colore)
Regia:Jerry London
Cast:Sela Ward, Michael Woods, Roscoe Born, Polly Bergen, Morgan Fairchild, Janet Penner, Bethany Ward, Joe Cronin, Dawn Prociv, Jeff Williams, Charles Bernard, Steven Clark Pachosa, Vana O'Brien, Nicholas Leland, Russ Fast
Note:Tratto dal romanzo "The Crossing" di Jim Flanagan.
Visite:195
Il film ricorda:Piano... piano, dolce Carlotta (a Buiomega71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/8/15 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Buiomega71 30/8/15 11:21 - 2039 commenti

Pregevole thriller pregno di atmosfera, mistero, angoscia e tensione che non cala mai la guardia. London firma (con maestria) un'opera densa e luciferina, fatta di amanti diabolici, avidità, echi aldrichiani, risonanze harringtoniane, cupe melodie horror (il suono notturno del pianoforte), con un incipit visivamente ammaliante (l'annegamento della madre di Sarah nell'oceano e sapori alla Lezioni di piano). Beffardo e inaspettato colpo d'ala nella chiusa finale, che sovverte i soliti cliché. Le musiche di Michel Rubini e la fotografia di Bojan Bazzelli, poi, fanno la differenza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le spettrali apparizioni della madre di Sarah nell'immensa e tetra magione; L'incipit con Sarah bambina e la madre completamente pazza che si annega.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)