Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/15 DAL BENEMERITO FULCANELLI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fulcanelli 17/08/15 14:20 - 135 commenti

I gusti di Fulcanelli

Quanti film possono coniugare il genere ambientalista con lo splatter? Forse nessuno, a parte Treevenge. Senza essere troppo impegnato idealisticamente, appare chiaro che il film resta comunque uno stravagante manifesto della protesta verso il commercio degli alberi di natale. Un fiaba nera in toni splatter/demenziali dove l'innocente albero si prende la sua bella rivincita da un destino in cui subisce atrocità di ogni tipo per mano dell'uomo. In una parola, irresistibile.

Bubobubo 15/12/19 00:49 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Hobo with a shotgun è lontano ancora qualche anno, ma Eisener dimostra di avere già le idee chiarissime e - seppure in un clima di assoluta autoironia e con a disposizione mezzi tecnici assai risicati - mette la firma su questa sanguinaria apologia ecologista degli abeti estirpati, devitalizzati e agghindati unicamente per le festività natalizie. Si ridacchia parecchio (esilarante il turpiloquio spinto dei boscaioli, palesi le citazioni al cinema di genere italiano), ma il messaggio è meno sciocco di quello che potrebbe sembrare.
MEMORABILE: La citazione diretta alla main theme di Cannibal holocaust nei titoli di testa e di coda; Lacrime di sangue e bulbi oculari estirpati à la Fulci.

Pigro 21/08/20 08:46 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La prima parte, in cui il taglio degli abeti e il loro diventare alberi di Natale sono raccontati come fossero massacri e torture, è molto gustosa, e ha anche un discreto retrogusto ambientalista, sia pure con base ironica. Più banale la seconda metà, con la vendetta, che si risolve in un pirotecnico trionfo splatter (anche qui autoironico), che disperde l’energia narrativa dell’inizio. Cortometraggio complessivamente divertente, proprio grazie a una leggerezza e a un’originalità di fondo che riesce a veicolare anche un importante messaggio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Trailer Park Boys Christmas specialSpazio vuotoLocandina Trailer Park Boys: Say Goodnight to the bad guysSpazio vuotoLocandina LaveusesSpazio vuotoLocandina Les chutes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.