Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• QUALE ONORE

All'interno del forum, per questo film:
• Quale onore
Dati:Anno: 1972Genere: teatro (bianco e nero)
Regia:Romolo Siena
Cast:Peppino De Filippo, Dory Cei, Luigi De Filippo, Luigi Uzzo, Gigi Reder, Gennaro Di Napoli
Visite:123
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/8/15 DAL BENEMERITO RIGOLETTO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rigoletto
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pessoa


ORDINA COMMENTI PER:

Rigoletto 8/8/15 14:19 - 1360 commenti

Don Ferdinando è un modesto impiegato che vorrebbe far carriera; l'idea è quella di invitare a casa il commendatore (Di Napoli), ma l'aver coinvolto nell'avventura Egidio (Reder) sconvolgerà i suoi piani. Ecco un'altra gustosa farsa in un atto; poco più di 40 minuti di sane risate con un cast in formissima (superlativo Luigi De Filippo). Altamente raccomandata a chi si vuole accostare al teatro partendo da un approccio spensierato.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Pessoa 4/2/19 23:39 - 1003 commenti

Farsa in un atto di Peppino riportata sul palcoscenico a quarant'anni dalla sua stesura. L'assunto doveva sembrare vecchiotto agli spettatori del tempo (figuriamoci adesso!) e anche il linguaggio, che rievoca certe espressioni del Ventennio vuote e pompose, perde molte delle sue cartucce originali. Ottima la prestazione del cast, fra cui citiamo Castellani, spalla storica di Totò e Gigi Reder, ma purtroppo la vicenda non conquista e, a dispetto della breve durata, la noia ogni tanto fa capolino. Per appassionati dell'autore e del suo teatro.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)