Night warning - Film (1982)

Night warning
Media utenti
Titolo originale: Night Warning
Anno: 1982
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Butcher, Baker, Nightmare Maker", "Momma's Boy", "Nightmare Maker", "The Evil Protege", "Butcher, Baker, Nightmare Maker", "Thrilled to Death", "Mrs. Lynch".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 3/08/15 04:21 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Noto per esser finito nella lista dei "video nasties", il film è uno psicodramma a sfondo familiare dalle forti tinte horror. Si notano varie influenze da Psyco, così come alcune analogie con cose alla Walker tipo Nero criminale; tuttavia vive di vita propria e anticipa tanti thriller del decennio (The stepfather, a esempio), non rinunciando a un lungo finale slasher che nulla ha da invidiare al primo Venerdì 13, specialmente per la prova superlativa della Tyrrell. Notevole anche il tratteggio dei personaggi di contorno, su tutti l'ispettore.
MEMORABILE: Il micidiale incipit; L'ispettore omofobo e intollerante; La follia crescente della Tyrrell.

Pumpkh75 18/09/17 13:57 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Una perla. Se l'aria è tesa già nel prologo, il prosieguo fa stropicciare gli occhi: Hitchcock e pazzia, omosessualità e omofobia, olezzi d’incesto e slasher, il tutto bagnato con un'atmosfera morbosa e putrida che stupisce per come digerisce acidamente provincia e focolare domestico. Il lungo finale è una progressione sanguinosa senza tregua, l’ultima scena sorprende per come sbertuccia e punisce la cecità dell’odio più bieco. Cast ottimo ma la Tyrrell, strepitosa, lascia a bocca aperta. Super sorpresa.

Deepred89 21/09/19 00:44 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Ben confezionato dal sessantenne Asher, un interessante thriller di legami familiari perversi dalle sfumature incestuose e omosex, che gioca abilmente col grottesco per creare morbosità e disagio, dando progressivamente in pasto il film a una Tyreell in spassoso overacting, di una follia in perenne bilico tra minaccia e parodia. Sesso e sangue prossimi allo zero, omicidi goffissimi, eppure nel secondo tempo la tensione sale che è un piacere. Curioso il personaggio del poliziotto reazionario, sulla scia del Kennedy di Non si deve profanare il sonno dei morti.

William Asher HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I 27 giorni del pianeta SigmaSpazio vuotoLocandina Dinosauri a colazioneSpazio vuotoLocandina Fireball 500Spazio vuotoLocandina L'ombra alla finestra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.