A night in nude - Film (1993)

A night in nude

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/15 DAL BENEMERITO LATTEPIù
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lattepiù 1/08/15 15:46 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

Tetsuro Muraki è l’apoteosi del private eye sfigato, punchball umano disilluso ma dall’animo gentile e con la vocazione ad aiutare belle donne in difficoltà. Nami (nome ricorrente dell’universo Ishiiano) una dark-lady come non mai inafferrabile, vittima sacrificale costretta nel gorgo dell’abuso e della schiavitù, ma anche spietata calcolatrice, all’occorrenza. Gioiello noir dell’Ishii primissima maniera, notturno, torbido, solcato da inquietudini surrealiste (la valigia “fumante”, il sogno, il finale) e pregno di un romanticismo disperato.

Schramm 11/03/16 15:56 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Ishi prende la crapa di Chandler e quella di Kar Wai e le fa cozzare di brutto: sesso al neon, un'indagine su una proiezione mentale al di sopra di ogni sospetto, sindrome di Des Esseintes formulata a ogni metro di pellicola, la mistica e la sensualità alpha e omega di una detection, la scansione di acquazzoni non si sa quanto purificatori e quanto ricadute radioattive. Spogliati sono thriller e noir comunemente intesi, spogliato è il cinema tutto da un Ishi che ci soffoca sotto una densa coltre di colto estetismo, in un newtoniano pendolo che fa scontrare le sfere del Bello e dell'Uggia.

Jena 25/04/16 16:23 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Il film è come spezzato in due parti: nella prima il nostro detective privato viene irretito da una bella, nella seconda per salvarla subisce una serie di angherie e umiliazioni. Il film è in realtà dolente ritratto della solitudine di un uomo, da cui alla fine non c'è scampo e il tutto ci viene servito con un'innegabile perizia tecnica e raffinatezza visiva. Certo bisogna sorbirsi le consuete pause e silenzi e salti logici tipici del cinema giapponese. Bene gli attori.

Takashi Ishii HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Freeze meSpazio vuotoLocandina GoninSpazio vuotoLocandina Flower and snakeSpazio vuotoLocandina Flower and snake 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.