Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/15 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 17/07/15 10:44 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

La recitazione è a livelli mediocri, da telefilm iberico di serie c, la trama è quanto di più semplicistico e abusato nel cinema di genere (vedi Ritratto in nero), ma la storia di lui, lei e l'altro condita di thrilling e colpi di scena alla Beautiful riesce comunque a intrattenere, per il format sdoganato in innumerevoli produzioni, qui supportato dal carisma della protagonista e dalla natura imprevedibile del suo personaggio. Chi è realmente Anna Sandoval?

Fauno 30/10/23 22:07 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Film che non finirà mai di stupire per le rotte di collisione fra un po' tutti i personaggi; sono costanti, non calano mai di intensità e c'è pure il botto finale. Ma sullo sfondo ci sono da un lato i falsi valori di un'alta società iberica conditi dai più meschini propositi - quali a esempio quello di impedire a una vedova di acquisire la quota testamentaria del marito defunto - dall'altro la volontà di sdebitarsi in tutti i modi per una vita salvata e nel mezzo quest'Anna, che nonostante i suoi sguardi magnetici ha i suoi sogni tipicamente femminili. Uno splendido corto circuito.
MEMORABILE: "Lotta per lui Maria, con le armi che usano gli uomini se necessario. Per Tommaso ne vale la pena".

Digital 31/10/23 00:06 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Niente affatto male questo film, che lambisce solo marginalmente il thriller. L’intreccio è dei più lineari e presenta quel retrogusto di già visto; l’originalità quindi non è di casa, ma la vicenda riesce comunque a tener desto l’interesse, piazzando qua e là colpi di scena non del tutto prevedibili. Nel cast spicca certamente una Rossi Drago in un ruolo ambiguo; Fernando Rey resta poco in scena ma lascia il segno. Per chi è alla ricerca di forti emozioni è meglio che si rivolga altrove, chi viceversa si vuol gustare una buona pellicola d’antan si accomodi pure, non rimarrà deluso.

José Antonio Nieves Conde HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nel buio del terroreSpazio vuotoLocandina ...Dopo di che, uccide il maschio e lo divoraSpazio vuotoLocandina Prigionieri dell'orroreSpazio vuotoLocandina Más allá del deseo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 30/10/23 22:14
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    SPOILER

    Risposta al commento di Lucius: (Chi é Anna Sandoval?)

    Anna Sandoval come tutte le donne, non accettano mai il ruolo eterno dell'amante, soprattutto se il suo partner, oltre a sposarsi con una miliardaria, tira fuori frasi di comodo stile "devi avere pazienza, col tempo ricominceremo a vederci" oppure "finiamo da buoni amici, senza rancore".

    FINE SPOILER

    L'amore è bello, ma può diventare la più brutta delle malattie...
    Ultima modifica: 31/10/23 08:26 da Zender
  • Discussione Nipo • 31/10/23 23:45
    Galoppino - 97 interventi
    Non credo che Lucius leggerà mai questa risposta. Personalmente lo reputo un film irrisolto e derivativo. Altra cosa è l'avvincente Ritratto in nero: un altro pianeta.
  • Discussione Fauno • 1/11/23 11:09
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ciao Nipo,

    mi fa molto piacere risentirti dopo anni.
    Mi conosci abbastanza bene da sapere che io come metodica mia non vedo praticamente MAI un film per essere costretto ad accostarlo e a paragonarlo a un altro, infatti ho sempre biasimato per esempio gli accostamenti forzati fra Rosemary e Tutti i colori del buio, o fra Rashomon e Quante volte quella notte, anche perché comporterebbe un condizionamento mentale e un obbligo di visione di altri film che, almeno per il momento, non mi interessano. Poi, dare un input va sempre bene...ci mancherebbe!!!

    Per Ritratto in nero, se mai mi capiterà fra le mani, mi accorgerò che il paragone ci sta tutto e voi avete ragione ve ne darò atto, ma per il resto mi dispiace per lui, ma chi è Anna Sandoval è anche troppo chiaro. A me il film ha fatto quasi impazzire perché é tutta una rotta di collisione...il marciume è diffuso, ma anche la gratitudine, e sfido chiunque a immaginare fino alla fine del film chi fosse veramente l'amore segreto di Anna. Quanto poi ai mezzi da telefilm di serie C non mi trovo per niente d'accordo...poi che a voi non possa essere piaciuto per centomila altri motivi ci sta.

    Il mio intervento non voleva essere polemico, ma dare una mia interpretazione.

    Ciao Nipo, grazie e...vieni più spesso sul sito.;-) Sei una forza!
     

  • Discussione Fauno • 1/11/23 11:12
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Fra l'altro mi accorgo adesso di averlo visto da tempo Ritratto in nero e di averlo falcidiato...
  • Discussione Nipo • 2/11/23 01:03
    Galoppino - 97 interventi
    Grazie per le belle parole, ma ti assicuro che non c'è nulla da dispiacersi. Si, ho visto che sei stato l'unico a falcidiarlo... CIAO