E non se ne vogliono andare! - Miniserie TV (1988)

E non se ne vogliono andare! (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/15 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 16/07/15 08:57 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Storia di una famiglia medio borghese/impiegatizia negli anni Ottanta. Tutto qua? Sì, e ci basta pure. Capitani è maestro in queste faccende perché sa che in definitiva quello che conta, per tenere incollato lo spettatore sonnacchioso degli sceneggiati, sono la scrittura e una vivacità di situazioni. Il papà Turi Ferro dà quel tono di comicità tra l’irriverente e il rassegnato, la mamma Virna Lisi fa la Lisi che tutti conosciamo e, attorno a loro, sta il comparto giovanilistico dei tre figli. Eh... le belle famiglie italiane!

Daidae 1/11/16 18:13 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Ritratto di un'Italia ormai lontana: quella del benessere borghese, dove i problemi erano gravidanze inattese e (pseudo) conflitti tra figli e genitori. Ottima fiction che ben tratteggia una tipica famiglia italiana, romana per la precisione. Benissimo il cast: ogni personaggio è azzecato; ovviamente Turi Ferro e Virna Lisi rubano la scena a tutti, ma la Tessari, un particolarmente antipatico Bigotti e Ciavarro se la cavano ottimamente. Una delle poche fiction che salvo.

Homesick 21/03/17 17:17 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Gli anni Ottanta stanno per finire e per la fiction italiana incomincia la crisi: lo denotano le trame poverissime e superficiali - non giova neppure la proposta di inserire ex abrupto un paio di attimi tragici in un contesto da sit-com - e i personaggi stinti, vuoti e beoti della Danco, di Ciavarro e soprattutto della Tessari, ingenua e succube dell'abbietto fidanzato (Bigotti). Invece, fermissimi nella loro professionalità, cavalcano e sconfiggono la crisi gli eccellenti Turi Ferro e Virna Lisi, che riescono a frenare l'ira dello spettatore per aver perso tempo in un'inutile visione.
MEMORABILE: Ferro che per due volte irrompe nella stanza con le donne che si stanno cambiando.

Fiorenza Tessari HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'estate sta finendoSpazio vuotoLocandina PhenomenaSpazio vuotoLocandina Il fuggiascoSpazio vuotoLocandina Festa di laurea
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.