Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HALLò WARD! ...E FURONO VACANZE DI SANGUE

All'interno del forum, per questo film:
Hallò Ward! ...E furono vacanze di sangue
Titolo originale:Llaman de Jamaica, Mr. Ward
Dati:Anno: 1968Genere: action (colore)
Regia:Julio Salvador, Mel Welles (n.c.)
Cast:Ray Danton, Pamela Tudor, Luis Dávila, George Rigaud, Luciano Pigozzi, Carlo Palmucci, Carla Calò, Beni Deus, Vicente Roca, Carlos Miguel Solá, José Luis Lespe, Marisol Ayuso, Mel Welles
Note:E non "Hello Ward! E furono vacanze di sangue".
Visite:168
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/7/15 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fauno
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 15/2/16 0:38 - 1838 commenti

Discreto giallo ad ambientazione esotica, imperniato su una morte misteriosa a cui ne seguiranno altre, visto che sullo sfondo c'è la lotta fra sindacati del crimine. Non mancano ingredienti quali scazzottate, doppi giochi, strumenti interessanti e affascinanti quali il telstar, oltre a vari esplosivi; certo che un paio di personaggi sono alquanto grotteschi (specie il protagonista, che ogni tanto chiede opinioni agli spettatori!), ma non al punto da rendere il film un lavoretto banale, perché nessuno demerita e Rigaud, Davila e Pigozzi son sopra le righe.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gioco del capo-sindacato dove si "incassa" se si sbaglia risposta; Il commissario che fa lo gnorri e frega bene con le tre possibilità già bruciate.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dusso 15/7/15 1:41 - 1533 commenti

Coproduzione italo spagnola per una specie di gialletto d'azione dalla curiosa ambientazione giamaicana (meno bene gli interni ai Balcazar studios, dove a volte sembra di stare in un western). Stavolta Ray Danton se la cava più che bene mentre poca cosa è la Tudor. Curioso anche il personaggio della Calò in un film che fortunatamente (almeno qui) non prende la via dello spionaggio. Qualche seno nudo per le giamaicane e sui nostri schermi dell'epoca visto l'anno (1968) è sempre cosa rara e curiosa...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)