Half-baked - Film (1998)

Half-baked
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

La regista Tamra Davis viene dalla factory di Roger Corman e dirige questa commedia strampalata con inaspettata verve. Scritto da dave Chappelle (anche tra i protagonisti nel ruolo del ragazzo di colore) e da Neal Brennan, HALF-BAKED è un inno alla marijuana e alle droghe leggere. I tre ragazzi (più uno, che però finisce quasi subito in carcere per aver avvelenato un cavallo/poliziotto!) che animano la vicenda sono immersi nei fumi della droga dal mattino alla sera: vivono in una realtà che più spesso si avvicina al sogno (sintomatico quando prendono tutti letteralmente il volo librandosi felici su New York) e decidono di mettersi in affari (spacciando al dettaglio) solo quando il loro amico finisce...Leggi tutto in carcere, rischiando d'esser stuprato dagli altri prigionieri. Procurandosi con uno stratagemma l'erba direttamente in ospedale, cominciano a mettersi in concorrenza con un grosso spacciatore del luogo, che infatti li richiamerà in sede intimandogli di smettere; ma sono minacce da ridere, come tutto il film (d'altra parte il cast proviene dal celebre "Saturday Night Live"). Un film "scemo", fuso quanto i suoi protagonisti, ma ravvivato spesso da dialoghi e trovate sorprendentemente divertenti. Non ce lo si aspetta (specie dopo un incipit piuttosto stentato) e invece minuto dopo minuto HALF-BAKED monta, arrivando qua e là a raggiungere vette notevoli (le scene in carcere, il seppellimento del cane). La demenzialità programmatica mista a qualche gag "fisica" davvero imbarazzante potrà far storcere il naso a molti, ma tra le commedie adolescenziali caciarone questa (nonostante le apparenze) è tra le meno stupide. Numerose le parodie (soprattutto "visive") di celebri telefilm.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Zoltan 10/06/20 17:04 - 201 commenti

I gusti di Zoltan

Di questo tipo di stoner movie senza pretese ma con gag fumatissime se ne facevano parecchi negli Stati Uniti in quegli anni. Half Baked è uno di quelli, scatenato e completamente delirante. Dietro una voluta idiozia di fondo però c'è una verve e una capacità di centrare una serie di scene surreali e demenziali che rendono alla lunga il film davvero divertente. E' un film decisamente senza pretese, ma che riesce a farti fare una sana dose di risate. Consigliato a chi sa apprezzare il genere.
MEMORABILE: L'appuntamento con solo 8 dollari in tasca; Snoop Dogg che dice "ho smesso di fumare ieri"; Williams che nelle docce del carcere canta "All By Myself"

Rachel True HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L.A. Story - Paura a Los AngelesSpazio vuotoLocandina CB4Spazio vuotoLocandina Giovani stregheSpazio vuotoLocandina Blood lake - L'attacco delle lamprede killer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 10/06/20 20:40
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Ciao Silviodifede,
    ho visto che per un bug del sistema (abbiamo appena rivoluzionato il sito e i bachi sono all'ordine del giorno) hai inserito un nickname da 12 caratteri, ma qui il massimo è sempre stato di 10. Dovresti quindi sceglierne uno che ne abbia al massimo dieci (spazi eventuali compresi) che te lo sostituisco a quello attuale.
    Grazie.
  • Discussione Zender • 11/06/20 16:48
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Perfetto, grazie!