Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AMANTE INFEDELE

All'interno del forum, per questo film:
L'amante infedele
Titolo originale:La seconde vérité
Dati:Anno: 1966Genere: giallo (colore)
Regia:Christian-Jaque
Cast:Michèle Mercier, Robert Hossein, Pascale de Boysson, Jacques Castelot, Jean-Pierre Darras, Raymond Gérôme, Fernand Guiot, Pierre-Louis, Jean Michaud, Malka Ribowska
Visite:224
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/7/15 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 10/9/19 9:57 - 8073 commenti

Stanca di una relazione senza futuro, Nathalie pianta l'amante, un famoso avvocato, annunciandogli che si metterà con un altro. Quando questi viene trovato ucciso, il principale sospetto è naturalmente l'avvocato... Raccontato con largo ricorso a flashback, un film uggioso dal lato sentimentale e fiacco per quanto riguarda la suspense, dato che non ci vuol molto ad intuire l'inghippo. Mercier adotta un look che la rende poco riconoscibile (sembra Jean Seberg) mentre Hossein appare grintoso ma ingessato, il risultato è comunque dignitoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il personaggio del giovane avvocato trattato da pezza per i piedi: antipatico ma con le sue ragioni .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 7/7/15 17:55 - 4099 commenti

Michèle Mercier e Robert Hossein, nel momento della loro massima popolarità per i film della serie di Angelica, girano questo giallo che vede un noto avvocato accusato di omicidio. Più che sulla difficoltà di scoprire l'assassino (facilmente prevedibile prima della conclusione), si preferisce dare spazio all'ambiente dei tribunali e a quello degli avvocati, con le varie rivalità dell'ordine. La storia d'amore è anche al centro, la collaudata coppia dei protagonisti è funzionale anche qui ed è forse la parte più interessante del film.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)