The weight - Film (2012)

The weight
Media utenti
Titolo originale: The Weight
Anno: 2012
Genere: drammatico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 3/07/15 12:42 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Nekromantik in the dark? Chi ha detto che la prigione del proprio corpo, della propria vita, e della morte che veicola l’uno e l’altro non sia qualcosa da abbellire e cavalcare con l’edilizia mentale? Conseguente senza risparmio alla domanda, Kyu-hwan Jeon se ne esce con un’opera che sotto una sgradevole scorza di incesto, necrofilia e cortocircuiti esistenziali di folgorante squallore vermina di grassa poeticità grazie a un protagonista chiamato Jung (al nomen omen non si comanda) che rivive kimkidukianamente tutte le vitali potenzialità del morire e quelle mortifere del vivere, Munch incluso.
MEMORABILE: Il passaggio del colibrì con amplesso murale sullo sfondo.

Cotola 12/10/15 14:06 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Disturbante ed a tratti anche un po' disgustante pellicola in cui regista e sceneggiatura (ma anche la fotografia) riescono mirabilmente a descrivere la vita grigia e squallida del protagonista oltre che la sua psiche "semplice" e malata. E attorno a lui pullulano la follia e la bizzarria di chi lo circonda. Eppure in tanto squallore, sudiciume e disgusto c'è spazio anche per degli sprazzi poetici che restano impressi. Bello il finale. Chi ama l'Oriente ed i film un po' bizzarri gli può dare un'occasione.

Bubobubo 7/09/18 00:17 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Cupo come e oltre la pece, pervaso da uno statico squallore che a fine visione quasi lascia la propria impronta fisica sullo spettatore. Per questo è tanto più incredibile che - tra fuitine necrofile, ambigui rapporti familiari, malattie incurabili - faccia capolino uno sguardo autenticamente lirico sul mondo circostante, uno sprazzo di realismo che anche nel basso sa trovare del bene. Atipico e non per tutti, specialmente nella conduzione narrativa, ma a suo modo prezioso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Animal townSpazio vuotoLocandina Five loose womenSpazio vuotoLocandina Hold the darkSpazio vuotoLocandina Black test car
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 3/07/15 12:55
    Scrivano - 7694 interventi
    ...cinefagi del cinema d'oriente, sull'ostrica dello schermo ecco un'altra perla dalla sud corea con furore. nichilista a palla, ma anche di spiazzante afflato poetico ed emozionale, come se il buttgereit di nekromantik e schramm e il von trier di dancer in the dark avessero fatto un frontale di quelli pesi a prova di chirurgia meccanica come umana. davvero oltre le kimkiDICKate moebiusiane. a voi roma!

    (ah, danyta: con tutte queste gemme dell'est ormai ho una wild-card bastevole all'affondamento di tutto bunuel fin d'ora perdonato! ih! :D )
  • Discussione Daniela • 3/07/15 13:18
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Oh Schramm, mi stai seppellendo dalle dritte, mi stanno venendo più voglie di quante ne ho mai avute in gravidanza!
    Prendo nota di tutto ma se non trovo i sub ita... la malabunuellitudine non te la perdono :oP
  • Discussione Daniela • 3/07/15 13:22
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Per questo trovati i sub (un grazie a asianworld), se tutto va bene me lo vedo in settimana col figlio filo-asiatico, poi ti faccio sapere
  • Discussione Schramm • 3/07/15 13:23
    Scrivano - 7694 interventi
    io di questo ho visto un vecchio screener del 2012 già subbato in inglese (ma i dialoghi son pochi, essenziali e comprensibili) che avevo da anni e che per pigrizia non ho sostituito, non so se ora si trovino anche quelli ita ma credo proprio di sì dai... in ogni caso anche con quelli eng vai liscia!