Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SUOR LETIZIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/15 DAL BENEMERITO GURU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Hearty76
  • Davvero notevole! a detta di:
    Guru


ORDINA COMMENTI PER:

Guru 2/7/15 18:19 - 348 commenti

E' la storia di una suora inviata da Roma per vendere un convento oramai pieno di debiti, situato in una piccola isola. L’umanità e la dolcezza prevalgono però sulla burocrazia... Interpretazione sublime dell'Anna nazionale e della Rossi Drago. I volti parlano con gli sguardi per rappresentare la maestria cinematografica e la trasparenza della fotografia. Buona la sceneggiatura.
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)

Hearty76 28/6/16 16:45 - 209 commenti

Non c'è ruolo drammatico o comico (o tragicomico!) che un'attrice del calibro di Anna Magnani non sappia interpretare alla perfezione. Questa volta è una suora, pia ma molto determinata, inviata a risolvere i problemi d'ordine economico di un altro convento. Ma si ritrova piuttosto a fronteggiare il naturale desiderio di maternità, sublimato nel particolare legame affettivo con uno dei bambini sfortunati ospitati dalle consorelle. Belle e profonde le riflessioni sulla vita, la famiglia e le conseguenze delle proprie scelte. Candido e sanguigno.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)