Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/15 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 29/06/15 12:30 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Chellini mette al servizio del suo film una passione sviscerata per il giallo-thriller di casa nostra pur non essendo supportato da budget adeguato. Va detto che la fotografia è un gran bel vedere, a discapito di una recitazione volenterosa ma insufficiente, eccezion fatta per Carlo Monni. C'è sangue, c'è un killer dall'identità sconosciuta e ci sono i traumi infantili. Se questi indizi vi ricordano qualcosa e amate il genere un'occhiata è il caso di buttarla, senza preconcetti di sorta.
MEMORABILE: Il delirio di Monni in preda all'alcol.

Metuant 30/06/15 22:45 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Va detto che l'intenzione era più che buona e si vede che nel prodotto è stato messo un buon quantitativo di impegno; tuttavia questo non basta a farne un buon prodotto in quanto le incongruenze esagerate, le assurdità, la sceneggiatura penosa nonché (e soprattutto) l'infima recitazione rendono il tutto decisamente di livello fin troppo basso. Va bene il budget di sicuro non elevato e i mezzi, ma almeno una storia che reggesse avrebbe aiutato non poco.
MEMORABILE: Il "particolare" che incastra il killer...

Ira72 10/07/17 15:45 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

La sigla iniziale, con chiari richiami allo stile argentiano, mi aveva entusiasmato. Non ho disdegnato neanche la pellicola (decisamente amatoriale e al risparmio) perché mi sembra che i moderni, opulenti horror abbiano perso attrattiva e credibilità. Però. Il cast è imbarazzante. Il livello recitativo è da fiction ai minimi termini. Dialoghi fantomatici, particolari investigativi toppati, espressioni facciali esasperate, indagini e omicidi quasi comici. Tensione zero. Talmente brutto e grottesco che qualcosa salvo!

Anthonyvm 30/05/18 21:14 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Realizzare un lungometraggio indipendente richiede di certo sforzi non indifferenti, specialmente quando il budget è prossimo allo zero. Proprio per questo motivo si possono perdonare gli attori pessimi (ma le risate non si risparmiano), i set poveri, gli effetti speciali amatoriali, l'audio penoso. Una sceneggiatura valida, però, costa solo il prezzo della carta su cui sarà scritta: lo script è zeppo di scene inutili e dialoghi orribili, svolte di plot sbagliate e colpi di scena non convincenti. Per lo meno ha l'alibi del "so bad it's good".
MEMORABILE: La cantilena infantile che accompagna le riprese del quadro all'inizio: l'unica scena davvero riuscita sotto il profilo dell'inquietudine.

Markus 10/07/18 09:20 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Firenze. Un efferato delitto dà inizio a indagini poliziesche piene di insidie. Omaggio dichiarato al cinema cosiddetto "argentiano". Si percepisce il desiderio di captatio benevolentiae di Gionata Chellini nei confronti dei fan del regista romano del terrore, ma ahimè lo spettatore anche più volenteroso si scontrerà con un prodotto finito assai scarso e reso involontariamente ridanciano dalla scarsa professionalità degli attori. Tanto valeva realizzare un cortometraggio evocativo del genere senza attori parlanti.

Carlo Monni HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Una vita da sognoSpazio vuotoLocandina Berlinguer ti voglio beneSpazio vuotoLocandina Chiedo asiloSpazio vuotoLocandina Contamination - Alien arriva sulla terra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.