Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DEEP RISING - PRESENZE DAL PROFONDO

All'interno del forum, per questo film:
Deep rising - Presenze dal profondo
Titolo originale:Deep rising
Dati:Anno: 1998Genere: horror (colore)
Regia:Stephen Sommers
Cast:Treat Williams, Famke Janssen, Anthony Heald, Kevin J. O'Connor, Wes Studi, Derrick O'Connor, Jason Flemyng, Cliff Curtis, Clifton Powell, Trevor Goddard, Djimon Hounsou
Note:Aka "The greed".
Visite:1375
Il film ricorda: Alien 3 (a Mr.spalm), Aliens scontro finale (a Mr.spalm), Alien (a Mr.spalm), Creatura degli abissi (a Herrkinski)
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 15
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/11/08 8:53 - 10869 commenti

Prima del grande successo de La mummia e del suo primo sequel, il regista Stephen Sommers ha diretto un B movie a metà strada tra l'action e l'horror (quest'ultimo si sviluppa sopratutto nella seconda parte) di per sè non mal realizzato, ma piuttosto anonimo in quanto molto simile a diverse produzioni precedenti, e di fattura spesso televisiva. Di buono vanno segnalati gli effetti speciali e l'intepretazione di alcuni attori, specie il sottovalutato West Studi.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Undying 2/1/09 16:34 - 3875 commenti

Alien (1979) aveva dato corso ad una lunga serie di derivati, con ambientazioni sottomarine o comunque acquatiche: Leviathan, La Creatura degli Abissi, ecc. Tutto visto e rivisto, insomma, anche se Stephen Sommers dimostra in questo contesto una capacità destinata ad essere sopraffatta dalle regole dei kolossal successivi. La regia dinamica, le convincenti caratterizzazioni e qualche riuscito effetto speciale lo rendono, quantomeno, gradevole e da visionare. Classica pellicola da vedere - magari in double-bill con Blu Profondo - senza riflettere, ben muniti di pop-corn, patatine e coca-cola...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Puppigallo 22/2/07 8:54 - 4284 commenti

A parte i mostri, o mostro (un coso tentacolato che scioglie le persone digerendole, quasi ridicolo), già i personaggi sono insulsi, alcuni insopportabili. Vedendolo si ha l’impressione che sia un telefilm annacquato all’inverosimile con esplosioni, inseguimenti, dialoghi da terza elementare, per dargli la parvenza di un film. L’unica volta che ho quasi alzato un sopracciglio è stato quando hanno scoperto una poltiglia di ossa e carne sciolta. Finale che ben fotografa la baracconata. Filmaccio.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 6/7/09 11:56 - 4720 commenti

Buon horrorazzo ambientato su una nave da crociera. Il cast si impegna (bravo Williams e anche la comprimaria femminile) e ci si diverte parecchio. Gli effetti speciali sono ben curati e il sangue non viene lesinato nella seconda parte della pellicola. Davvero un piccolo gioiellino, di intrattenimento.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 20/5/11 23:36 - 4311 commenti

Ispirandosi chiaramente al solito Alien e soprattutto ai suoi derivati acquatici (Creatura degli abissi su tutti), il film di Sommers è l'ennesima variazione sul tema; pochissimi gli spunti innovativi, perlopiù nella prima mezz'ora; il resto sa di già visto. Se non altro gli SPFX sono di buona fattura (un misto tra CGI e make-up) e non disdegnano qualche gustoso exploit splatter; si nota che il budget è alto, tant'è che tra numerose esplosioni, sparatorie, fughe e spargimenti di sangue il ritmo e l'entertainment è assicurato. Guardabile e stop.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Stubby 19/9/07 0:53 - 1147 commenti

Questi film horror ambientati su navi o altro e con corpi paramilitari hanno sempre un certo fascino, su di me. Deep Rising però è una pellicola molto confusa con l'aria di essere più un film tv che una pellicola cinematografica (basti vedere il protagonista principale, attore di innumerevoli pellicole per il circuito prettamente televisivo). Presenta parecchie incongruenze ma offre anche buoni spunti. Wes Study nella parte del supercattivo è sempre fantastico.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Lovejoy 10/12/07 22:46 - 1825 commenti

Nello stesso genere si è visto di peggio, molto di peggio. "Deep rising" se non altro non si prende molto sul serio, buttandola in farsa in più di un'occasione. E infatti a salvarlo per me è quell'aria ironica che lo pervade. Poi che non sia il massimo in fatto di regia o di sceneggiatura è evidente. E anche il cast, tolto il bravo Treat Williams, non è poi che sia granché. Comunque si lascia vedere.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Flazich 19/1/07 23:41 - 658 commenti

Deep Rising non è null'altro che un prodotto mediocre confezionato altrettanto mediocremente. Dialoghi imbarazzanti e ironia fuori luogo lo rendono inverosimile e la regia scialba non fa nulla per risollevarne le sorti. Carini i "lumaconi killer", l'unica cosa che si salva del film (probabilmente perchè non avevano battute). Da dimenticare.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Patrick78 7/4/09 16:32 - 357 commenti

Risibile intrattenimento ad opera di Sommers che comunque con questa baracconata firma fino ad ora il suo film più riuscito (ed è tutto dire sul valore di questo pseudo regista). Storia vista e rivista mille e altre mille volte ancora, in cui un polipone gigante (CGI scarsetta) fa irruzione in una nave da crociera e semina morte tra i passeggeri. A risolvere (quasi) il tutto ci penserà Treat Williams con una banda di pirati al seguito. Qualcosa da salvare c'è (cosa? Difficile dirlo) ma il risultato finale è così deprimente da volerlo dimenticare presto.
I gusti di Patrick78 (Animali assassini - Azione - Horror)

Enzus79 9/5/09 9:47 - 1540 commenti

Fanta-horror con poche pretese. Non mancano i personaggi idioti che ogni tre minuti dicono una battuta, sparatorie a non finire e dialoghi che non hanno senso. È difficile trovare qualcosa di serio in questi film, che non vanno oltre l'intrattenimento nei 90 minuti per poi cadore nel dimenticatoio.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 9/5/09 9:07 - 635 commenti

Una storia coinvolgente e con suspance a volontà. Riesce a divertire e a spaventare in buona dose, ma perde credito con una fiacchissima sceneggiatura e per qualche cosa di già visto in precedenza in film anche molto più riusciti di questo. L'idea è buona, la tecnica e le capacità del regista anche, però non è nella lista di quei film che si ricordano con facilità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ok e adesso!
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Rambo90 2/2/11 23:57 - 5684 commenti

Divertente action horror con la storia tipicamente da bmovie. Il ritmo è frenetico e sa come tenerti desto e anche gli effetti speciali sono degni di nota. Simpatico e bravo Williams come protagonista, bella la Janssen, mentre il cast secondario è ricco di facce da duri (tra cui Wes Studi e Djmon Hounsou) che fa piacere vedere. Un intrattenimento godibile, con tanto spargimento di sangue e humor che spezza la tensione.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Taxius 6/1/19 16:39 - 1228 commenti

Un gruppo di pirati abborda una nave da crociera per depredarla, ma una volta saliti a bordo si renderanno ben presto conto che questa, oltre a essere tutta sottosopra, è abbandonata e piena di sangue. Simpatico B-movie che mescola fantascienza, action e horror tirandone fuori un film tutto sommato divertente e veloce. L'ambientazione claustrofobica e bagnata della nave alla deriva funziona e i poliponi giganti mangia uomini non sono poi così male. Nulla di particolare, ma una visione ci sta tutta.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Anthonyvm 14/5/18 23:33 - 807 commenti

Divertente e movimentato action horror con un grosso e viscido mostro marino tentacolato e un bravo Treat Williams nei panni dell'eroe/antieroe. L'azione si svolge all'interno d'una nave da crociera che, come una specie di Nostromo acquatica, ospita una presenza mortale che ne decima gli occupanti. Preso per quello che è, ovvero un fanciullesco passatempo pieno di effetti speciali e di armi dalle munizioni infinite, è praticamente perfetto. I personaggi sono macchiette che funzionano, il mostro è riuscito. Per chi è spensierato e senza pretese.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La stanza dove sono raccolti tutti i cadaveri "succhiati" dalla creatura, assai gore.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Kekkomereq 29/12/11 22:05 - 359 commenti

Il voto è abbastanza alto per un film del genere, ma ciò che voglio premiare è la storia (che ha qualche buon momento) a discapito della regia e degli attori poco convincenti. La sceneggiatura invece è la parte meno interessante, perché presenta i soliti clichè da B-movie. Per quanto gli effetti speciali siano poco credibili e i loro limiti evidenti nella scena in cui i protagonisti combattono contro il mostro gigante, interviene il trucco splatter che porta un po' di luce.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)