Cerca per genere
Attori/registi più presenti

APPUNTAMENTO A ISCHIA

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 28/6/14 0:44 - 4452 commenti

Dopo cinque minuti si sa già come finirà. Il bello è che a tre minuti dalla fine la situazione è ancora ingarbugliata, ma poi in un attimo càpita tutto quello che deve capitare... Non è un "musicarello", perché gli attori non si fermano per cantare, ma cantano - anche se spesso - solo perché il copione prevede, magari forzosamente, un momento canoro. Narrativamente pressoché nullo, piazza due straniere nei ruoli "discutibili" (spogliarellista e matrigna egoista), salvando la purezza tricolore. A salvarsi parzialmente è Paolo Ferrari, simpaticamente antipatico.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 6/9/09 8:26 - 10926 commenti

Commedia realizzata con il verosimile scopo di dare spazio ai numeri musicali di Modugno e Mina (qui nella parte di sè stessa) ma "graziata" da un'imprevedibile largo successo commerciale al quale probabilmente contribuì non poco il travolgente esordio cinematografico del duo Franchi e Ingrassia. I due sono la vera risorsa del film e sebbene abbiano una piccola parte riescono decisamente a rubare la scena ai protagonisti.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Markus 31/7/13 8:45 - 2902 commenti

Il film è noto soprattutto in quanto rappresenta l'esordio di Franco e Ciccio al cinema, in realtà la loro performance è ridotta a pochi minuti. Più che di genere “balneare” qui si può proprio parlare di primi esempi di “musicarello” perché, di fatto, è una commediola leggera intervallata dalle prestazioni canore di Modugno (cantante che ho sempre apprezzato per il suo stile unico), con l’aggiunta di Mina nella seconda parte. Pellicola decisamente mediocre e figlia del tempo che fu.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Lovejoy 5/7/08 15:06 - 1825 commenti

Mediocre commedia sentimental-canora che si poggia interamente sulle spalle di Mister Volare. Il copione non è un granché, la regia di puro mestiere di Mattoli regala lampi di divertimento qua e là e c'è un discreto ritmo. Alla fine lo si ricorda sopratutto per essere stato il trampolino di lancio per i giovani Franchi e Ingrassia che, con un paio di scene, rubano il film al protagonista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'entrata in scena del duo Franchi e Ingrassia, prima sulla spiaggia e in seguito al commissariato.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Panza   9/9/12 18:26 - 1412 commenti

Storiella d'amore stravista con tanto di bambina impicciona. Pur essendoci come protagonisti Domenico Modugno e Mina, non si canta molto, anche se non mancano "Vecchio frac" e "Il cielo in una stanza" (bellissime). Ci sono anche alcuni caratteristi, come gli elementi della band di Modugno. La prima apparizione di Franchi e Ingrassia (nei panni di due contrabbandieri di poche speranze) e le canzoni suonate sono l'unico motivo d'interesse: a parte questo, il film piomba in uno scandaloso oblio. Ci si stanca prima di quaranta minuti.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Vitgar 29/6/14 12:12 - 586 commenti

In fondo era il periodo, negli anni 60 imperversavano questi film un po' strampalati con i cantanti in voga nell'epoca, trame caratterizzate dal concetto "sole, pizza, ammore", una gran voglia di evasione e di ridere. Modugno sempre scamiciato e tutta la corte dei miracoli degli attori "brillanti" di allora. Il film è pessimo ma viene un po' di nostalgia perché comunque fatto in buona fede.
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)