Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA REGOLA DEL GIOCO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/6/15 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/12/15 7:37 - 10869 commenti

Un film che si inserisce nel solco del cinema americano di impegno civile che ebbe i suoi titoli migliori negli anni ’70. La storia di Gary Webb meritava di essere raccontata e il regista lo fa con un film concreto e solido, come la prova del suo bravo protagonista, l’ottimo Jeremy Renner. Il film si segue con interesse e assolve nel modo migliore la duplice funzione di intrattenere ed informare. Oltre al protagonista, da segnalare l’ottima prova di tutti i caratteristi impegnati, molto ben scelti.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 12/7/15 14:47 - 7866 commenti

Renner non è bello ma ha un volto interessante e si impegna per rendere credibili i personaggi che interpreta. Questo film un poco gli assomiglia: senza fronzoli, poco originale e esteticamente squadrato, ma onesto nei suoi intenti, che sono quelli di ricordare uno scandalo a suo tempo troppo presto accantonato dall'opinione pubblica statunitense, distolta da altri e più pruriginosi come i servizietti presidenziali di avvenenti stagiste: il ruolo svolto dalla CIA nel traffico di droga per finanziare i contras in America latina. Molti i volti noti nel cast ma Renner sempre in primo piano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nel finale, il discorso di ringraziamento per il premio ricevuto, accolto gelidamente dai presenti .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Hackett 18/7/16 7:51 - 1593 commenti

Rigoroso resoconto del lavoro di Gary Webb, giornalista d'inchiesta che si addentra nelle zone d'ombra tra narcotraffico e governo. Il bravo Renner dà spessore a un personaggio tormentato e la pellicola rimane ancorata ai fatti senza divagare troppo sugli aspetti familiari e sentimentali. Interessante pagina del giornalismo Usa.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 15/9/18 18:03 - 5684 commenti

Un buon film, che racconta un'interessante storia vera; il fulcro però, più che la vicenda in sé, sono il protagonista e la sua determinazione. Renner è molto bravo a immedesimarsi nel ruolo, aiutato da una lunga fila di volti noti impiegati per pochi minuti ma che aggiungono spessore al tutto. La regia di Cuesta è tipica per questo genere di film, taglio realistico e montaggio più incalzante possibile. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Piero68 30/8/16 9:14 - 2617 commenti

Da una storia vera, un resoconto asciutto ed efficace sulle inchieste del giornalista Gary Webb che negli anni 90 scoprì molte verità scomode su alcune manovre oscure della CIA e del Governo Usa a metà degli anni 80. Buona la regia e ottima l'interpretazione di Renner, che riesce perfettamente a infilarsi nei panni del giornalista investigativo. Buono anche il cast di contorno, con presenze di calibro di Liotta o Garcia. Ancora una volta il cinema "impegnato" pesca negli anni 80/90 per cercare una storia degna di essere raccontata.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Giacomovie 20/6/15 16:02 - 1317 commenti

Ispirato alla vera storia del giornalista Gary Webb, è uno di quei film d'inchiesta che si possono definire necessari al di là del loro valore artistico (che qui comunque è discreto grazie al montaggio stringato ed efficace) per il forte valore di denuncia di fatti che rischiano di rimanere nascosti o di passare nell'oblio. Qui si parla del coinvolgimento della CIA in un traffico, quello della droga, che dovrebbe impegnarsi a debellare e lo si fa con lo stile di un'inchiesta televisiva che non manca di concretezza e pertinenza.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)