Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 16/06/15 12:41 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Era inevitabile che anche Refn facesse scuola. Per rinvigorire il mito del corrotto badass liutenant bipartisan costretto a calpestare la legge per farla rispettare, Johnson passa Vic Mackey al setaccio di Pusher: fotografia ipersatura, score ampolloso, camera a spalla aerea, pestaggi rarefatti, repentine escursioni in efferatezze da intimorire Kitano, un continuo braccio di ferro tra forma e sostanza. Pur riuscendo a tenere egregiamente sia film che suoi destinatari sulle punte, Johnson non sfugge al destino degli emuli che nel tendere al nuovo conio non ce la possono fare.

Daniela 19/10/15 10:14 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Al pari dei colleghi della sua squadra, Michael è uno poliziotto cocainomane, corrotto, violento. Costretto a venire a patti con una nuova banda criminale che ha messo le mani su una grossa partita di droga, deve anche guardarsi da un ispettore degli affari interni, nemico personale. Poliziesco cupissimo che ci costringe ad empatizzare con un protagonista bastardo ma non peggiore del contesto in cui opera. Cast di facce giuste, tensione costante, un finale che, lasciando i conti in sospeso, non consente alcuna catarsi: il risultato è un film fra i più pessimisti del genere visti recentemente.
MEMORABILE: La sequenza iniziale, con i quattro che entrano nel locale, sfasciano tutto e pestano i presenti; gli albanesi in grembiule intenti allo spezzatino

Kinodrop 20/04/20 19:22 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Michael, detective della polizia londinese e in affari col narcotraffico, deve tenere le fila di tre realtà "concentriche": la malavita organizzata, la malavita dei suoi colleghi che dovrebbero combatterla e l'apparato disciplinare che vorrebbe vederci chiaro. Tanta carne al fuoco per poter essere trattata sempre col giusto piglio e se le parti più dinamiche funzionano bene nella loro crudezza e "sporcizia", altre soffrono di sconfinamenti nel descrittivo e di meccanicità nei ruoli e nei personaggi, senza la possibilità di un finale congruo.
MEMORABILE: La violenza della gang albanese; La ragazza venduta; La fine di David; Sniffate, retate e sniffate.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TonySpazio vuotoLocandina Re LearSpazio vuotoLocandina Tidal waveSpazio vuotoLocandina L'amore ritorna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 16/06/15 12:49
    Scrivano - 7694 interventi
    seconda preview della XII° schrammaratona festivaliera. praticamente il cattivo tenente sbattuto nella centrifuga di refn con the shield a donare alcuni organi. derivativo fin quasi al fastidio, ma non scevro di intensità emotiva e potenza visiva. per chi ha il bernoccolo dei totally fucked up cops potrebbe assurgere a capolavoro. e poi c'è maskell che da solo garantisce qualità, sebbene sia qui un pochetto sacrificato (il terrifico duo albanese gli ruba decisamente la scena).

    annotatelo, male non fa.
    Ultima modifica: 16/06/15 12:50 da Schramm
  • Discussione Daniela • 16/06/15 14:09
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Dopo il papero-killer di Utopia, Neil Maskell è entrato nel personale pantheon di quelli imperdibili, per cui... grazie della dritta :o)
  • Discussione Schramm • 16/06/15 15:33
    Scrivano - 7694 interventi
    qui purtroppo non è valorizzato al top, ma fa sempre bene rivederlo
  • Discussione Daniela • 19/10/15 10:01
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    per Schramm,
    è vero Maskell si vede poco, ma il film merita: tensione costante, un paio di pugni nello stomaco, un finale ansiogeno che non prevede nessuna catarsi. Rinnovo il grazie per la dritta :o)