Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/15 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 13/06/15 14:38 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Nichilismo a livelli cosmici e un senso di orrore verso l'intera umanità come raramente si è visto su grande schermo non bastano a dare il giusto slancio a un soggetto che dopo una premessa quasi schraderiana si perde tra sgradevolezze assortite (un protagonista che più repellente non si potrebbe, bullismo con tanto di stupri, guerra tra bande ecc) destando interesse solo in certi intermezzi action particolarmente scatenati. Nakashima gioca coi generi e pare un Tarantino di ritorno dall'inferno, ma l'insieme non seduce e alla lunga stanca.
MEMORABILE: Lo scontro bestiale al parcheggio.

Schramm 6/07/15 12:24 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Nakashima vede una volta di troppo Hardcore, Kill Bill e NBK, ne fa molotoviano mischiotto e il risultato è Senofonte in un baccanale di codici espressivi, una burrasca di zucchero filato, un diluvio di resina che manda in assuefattivo tilt anche il più irredento esteta che già al minuto 4 ha fatto il pieno per 10 film. Più ancora che in precedenza Nakashima iper-satura tutto quello che cattura finché la prorompenza formale non comprime il narrato (e annesso nichilismo) a 8 bit. Una grande abbuffata a tutta condensazione per chi non teme trigliceridi da cartellino rosso e iperglicemie letali.
MEMORABILE: La deflagrazione kawaii del party in discoteca; l’agone esponenzialmente cruento e assurdo nel parcheggio alza di mezza tacca il voto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LiverleafSpazio vuotoLocandina The outsiderSpazio vuotoLocandina L'ambulanzaSpazio vuotoLocandina L'occhio della morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Didda23 • 14/06/15 20:20
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Vedo che alla fine hai abbassato il voto ulteriormente... La trama pare interessante, ma tendenzialmente mi fido del tuo giudizio.
  • Discussione Didda23 • 14/06/15 20:21
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    La locandina è inguardabile
  • Discussione Deepred89 • 14/06/15 20:41
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Il film, che riguarderò sicuramente (preso dall'entusiasmo per i sub miracolosamente apparsi, me lo sono sparato alle 2 del mattino dopo nove ore di lavoro), proprio non mi ha conquistato, e la trama a mio parere si perde tra troppe gang criminali e troppi bulli, senza preoccuparsi di destare curiosità per elementi un po' meno di pancia (come l'aspetto mistery, colpevolmente trascurato). Locandina tra le più fuorvianti mai viste.
  • Discussione Schramm • 19/06/15 11:07
    Scrivano - 7694 interventi
    ti assicuro deep che con o senza turno lavorativo e annessa stanchezza e ora tarda alle spalle resta un'opera completamente squilibrata, schiacciata e a tratti azzerata da un massimalismo stilistico e da un overload di regia che soffoca tutto quanto avrebbe invece abbisognato di cifre più sporche: nichilismo, violenza, splatter, depravazione. nakashima cesella ogni inquadratura come se fosse un'intero film e dopo pochi minuti si va in overdose iperglicemica. peccato perché vi sono almeno due momenti che da soli si mangiano mezzo secolo di cinema nipponico: l'esaltazione del kawaii-cartoon al party discotecaro e il duello nel parcheggio che diventa di una violenza esasperatamente assurda al punto che tensione e risata viaggiano sullo stesso binario. per il resto più che un film sembra una grande installazione di arti visive fatta pensando ad hardcore misto kill bill misto NBK, e con la foga di doverci dimostrare di essere il primo della classe. bipalla secco anche per me.
    Ultima modifica: 19/06/15 11:22 da Schramm