Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/15 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 13/06/15 10:56 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Un colono danese fa appena in tempo ad abbracciare moglie e figlioletto, appena giunti a raggiungerlo nel selvaggio West, che due avanzi di galera li accoppano... Inizio promettente in diligenza, ma quel che segue sta fra lo spreco di un bel cast ed il riciclo di personaggi e situazioni visti mille volte (l'uomo onesto costretto a farsi giustizia da solo, lo spietato con la sua banda di lazzaroni che si vuol impadronire delle terre, la piccola comunità pavida e/o connivente). Eppure, per restare nel genere, il tema della vendetta si resta ad infinite variazioni interessanti. Film superfluo.

Puppigallo 12/06/15 17:08 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Western senza infamia e senza lode, che non aggiunge nulla di nuovo e, soprattutto, non rende particolarmente appetibile ciò che propone (il solito meccanismo della vendetta dell'uomo a cui hanno portato via tutto). Il ritmo è altalenante, gli sviluppi non fanno certo sussultare e gli attori, pur recitando anche dignitosamente, non lasciano il segno. Si può vedere, ma senza avere pretese. Cantona è lì per il nome, mentre la Green per altre doti (diciamo più visibili e, soprattutto, tangibili). P.S. Meglio non essere parenti (o amici) del protagonista.
MEMORABILE: Sulla diligenza tutto precipita; "Sono sicuro che quella baldracca di tua madre ragliava come un mulo mentre ti concepiva".

Hackett 11/08/17 07:45 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

In un western, specialmente se moderno, non è più l'originalità a essere un obiettivo da perseguire. Come genere consacrato e senza tempo, il western ha una sua liturgia, un insieme di eventi che partendo da crimini indicibili, passando per rabbia e desiderio di rivalsa, devono portare alla vendetta purificatrice e alla liberazione dalle oppressioni. Questo western danese omaggia con rispetto la liturgia e regala bei movimenti di camera, una fotografia decorosa e un cast interessante. Buono.

Piero68 7/08/17 09:30 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Western canonico con un soggetto visto decine e decine di volte in film di genere. Il bullo che spadroneggia sulla cittadina, il duro che chiede vendetta per la morte di moglie e/o figlio, lo sceriffo corrotto ecc. ecc. A nulla serve il discreto cast messo insieme, visto il grigiore della pellicola. Dean Morgan poco credibile in versione cattivissimo e si rivede Cantona, ex divo del pallone. Piccola curiosità: ancora una volta si sfrutta la terra del Sud Africa per gli esterni di un film western. O lì o in Australia. Ormai in terra americana non si gira più...
MEMORABILE: La vendetta della donna.

Rufus68 16/03/19 20:04 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

I luoghi comuni ci son tutti eppure anche questo westernino soffre, ancora una volta, di anemia. I volti classici del genere sono scomparsi così come i ceffi patibolari dello spaghetti: rimangono sul campo buoni attori mai convincenti (Morgan è discreto come carogna, gli altri s'arrangiano) e una storia tirata per le lunghe. Anche nel duello all'ultimo sangue affiora un po' di noia. Tutto sa di dentifricio e antitraspirante, nessuno suda e la crudeltà sembra telefonata da mille miglia. Solo la confezione, impeccabile, si salva. Senz'anima.

Achab50 9/09/23 14:45 - 80 commenti

I gusti di Achab50

Si nomina la bella fotografia e con questo si esauriscono i lati positivi. Vicenda che si sarebbe prestata a mille sfaccettature e invece procede con parecchie interruzioni del filo logico, richiede troppe sospensioni della credibilità, sembra un tentativo di battere qualche record di morti in novanta minuti. Regia piuttosto distratta con attori che cambiano vestito in un secondo, altri colpiti a una spalla che si rialzano e lottano. insomma, se possibile va evitato. Alcune belle scene in diligenza, sprecate anche quelle.

Jeffrey Dean Morgan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SupernaturalSpazio vuotoLocandina Bus 657Spazio vuotoLocandina Motel WoodstockSpazio vuotoLocandina P.S. I love you - Non è mai troppo tardi per dirlo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 12/06/15 20:14
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Peccato Puppi, la presenza di Mads mi aveva fatto rizzare le orecchie, ma dal tuo commento sembra proprio una roba di routine... :o(
    Ultima modifica: 12/06/15 20:15 da Daniela
  • Discussione Puppigallo • 12/06/15 21:38
    Scrivano - 506 interventi
    Purtroppo anche lui non può fare molto.
  • Discussione Daniela • 13/06/15 11:05
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Eh si, visto ieri sera non tanto perchè già messo in scaletta quanto perché i film con Mikkelsen me li vedo tutti "a prescindere", come direbbe Totò.
    Western troppo derivativo, con l'aggravante di disporre di un bel cast e di utilizzarlo poco o male.
    Ultima modifica: 13/06/15 13:36 da Daniela
  • Discussione Puppigallo • 14/06/15 09:41
    Scrivano - 506 interventi
    Purtroppo sì. Operazione maldestra. Alla fine tendo a ricordare solo la prima scena sulla diligenza, anche se non era comunque nulla di eclatante.
    Ultima modifica: 14/06/15 09:43 da Puppigallo
  • Discussione Daniela • 14/06/15 12:02
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Vero, infatti nel commento parlo di inizio promettente, quel che segue è fuffa.
    Per restare nel genere western, ho invece apprezzato The Dark Valley, visto di recente.
    Una produzione austro/tedesca ambientata fra le Alpi che non racconta anch'essa nulla di nuovo, ma lo racconta meglio di quanto faccia questo film. Se ti capita di vederlo, fammi un fischio quando inserisci il commento ;o)
  • Discussione Puppigallo • 14/06/15 16:47
    Scrivano - 506 interventi
    Ok. Grazie per la segnalazione.
  • Homevideo Ashay • 27/03/16 23:17
    Galoppino - 43 interventi
    DVD EAGLE PICTURES; DvD 5 singolo strato; la qualità dell'immagine è molto buona,con un bit-rate di 8500 Kbps; formato 16:9,aspect-ratio 2.35; il comparto audio è ottimo,ed è caratterizzato da un 5+1 da 384 Kbps; come Lingue ci sono: 1)italiano; 2)lingua originale; come sottotitoli,solo italiano; come EXTRA c'è il trailer in lingua italiana; durata totale effettiva film 1H 28' 30''.
    Ultima modifica: 27/03/16 23:29 da Ashay