Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DUE VITE VIOLENTE

All'interno del forum, per questo film:
Due vite violente
Titolo originale:Insan avcisi
Dati:Anno: 1979Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Duygu Sagiroglu
Cast:Cüneyt Arkin, Turgut Özatay, Tarik Simsek, Yavuz Selekman, Reha Yurdakul, Sevda Aktolga, Meral Deniz, HikmetTasdemir, Zafer Par, Ata Saka, Adnan Mersinli, Yusuf Sezer, Ismet Erten, Ettore Bora, Vanessa Longhi, Ileana Sandri
Note:Aka "2 vite violente".
Visite:395
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/6/15 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daidae, Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 27/5/16 2:47 - 2642 commenti

Tra le produzioni turche che ho visto è sicuramente il migliore. La trama poteva benissimo essere "innestata" in un melodramma alla Brescia, gli attori non sono affatto malaccio e a parte qualche battuta ridicola non ho trovato difetti al film. Un film da vedere che mi sentirei di consigliare anche ai non patiti del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La "adozione".
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Fauno 3/6/15 23:13 - 1860 commenti

Il fatto che sia di produzione turca non lo deprezza e come film non è per niente buonista, solo che ha una logica talmente ferrea da non lasciare manco uno spiraglio alla follia e sebbene a me sia piaciuto capirei chi lo biasima, perché ciò non si sposa con un'azione così profusa e forsennata. Ogni tempo è un nuovo film, pur nell'evidenza della successione. Il gangster non si pente, non rinnega nulla; semplicemente a un certo punto si trova solo in tutti i sensi, anche perché l'unico sangue del suo sangue è meglio non sappia niente di lui...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le doti fisiche del protagonista nei combattimenti da strada: più che il capo è il miglior esecutore dei suoi stessi ordini!
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Panza   19/12/19 11:45 - 1450 commenti

Sorprendentemente non è il solito pauperistico film turco: certo, la messinscena è al risparmio (il casinò gestito dal protagonista è rifatto alla bell'e meglio), ma la storia, pur rientrando in binari percorribili senza troppe sorprese (c'è una scena processuale davvero improbabile), non è così male e nella sua elementarità non annoia; specialmente nella prima parte, in cui il regista azzecca le scene d'azione, mentre il prosieguo diventa troppo melodrammatico e caricato. Un dignitoso prodotto d'artigianato.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)