Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ENFANTS JOUANT AUX BILLES

All'interno del forum, per questo film:
Enfants jouant aux billes
Titolo originale:Enfants jouant aux billes
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Sconosciuto
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 50. Aka "Gamins jouant aux billes". In italiano: "Bambini che giocano a biglie".
Visite:28
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/5/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pinhead80
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 15/8/17 0:23 - 4223 commenti

Spaccato di vita, con numerosi bambini delle classi povere che giocano con le biglie, ovviamente all’aperto. Corto molto movimentato, fin troppo, probabilmente per la voglia dei piccoli interpreti di farsi notare durante le successive proiezioni, il che fa perdere molto della naturalezza del gioco rappresentato. Non particolarmente significativo, pertanto.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 1/2/18 7:06 - 10545 commenti

Potremmo definirlo un cortometraggio "neorealista" questo filmato che mostra un gruppetto di ragazzini giocare al tiro delle biglie. A parte l'interesse storico per un gioco da strada scomparso per sempre, da rilevare la dinamicità della scena, che appare simpaticamente anarchica almeno fino all'arrivo di alcuni adulti, verosimilmente genitori di alcuni dei personaggi, che portano qualche bambino con loro interrompendo il gioco. Ben fatto.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 4/6/15 17:23 - 7042 commenti

Vivacissima scenetta di bambini che giocano con le biglie: uno scorcio vivo e schiamazzante, col vociare infantile che sembra sfondare il mutismo della pellicola per arrivare ai nostri orecchi a oltre un secolo di distanza. E con un’anarchia gioiosa che rompe, dopo un attimo, la costruzione della massa per dar vita a un ottovolante di movimenti frenetici. Una vera tranche de vie che lo spettatore d’oggi vorrebbe rivedere tante volte per scoprire i dettagli e capire anche le dinamiche del gioco, che peraltro accomuna tutti i ragazzini del mondo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 26/5/15 14:19 - 3017 commenti

In questo cortometraggio Louis Lumière immortala alcuni bambini giocare alle biglie in tutte le varianti possibili. La cosa che si nota è che pure il pubblico è costituito solamente da bambini. L'unica pecca è da riscontrare nel fatto che la pellicola appare scura e quindi non sempre è facile decifrare i movimenti dei protagonisti. Un'altra opera che mostra da vicino il mondo dei piccoli.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)