Fête au village - Corto (1896)

Fête au village
Media utenti
Titolo originale: Fête au village
Anno: 1896
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)
Note: Catalogo Lumière 312.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 24/05/15 11:44 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Siamo a Ginevra nel 1896 durante la fiera delle esposizioni. Promio cerca di immortalare le danze folkloristiche che dovevano intrattenere il pubblico partecipante alla mostra. Ci riesce solo in parte perché, per mostrare anche la folla, finisce per coprire la cosa più interessante. Poco interessante proprio dal punto di vista tecnico.

Pigro 8/06/15 10:04 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Gioiosamente caotico questo scorcio di gente festante all’Expo nazionale di Ginevra del 1896, dove la ricostruzione di un villaggio montano (con tanto di montagna ricostruita sullo sfondo) attira parecchia gente. Lo sguardo dell’operatore porta lo spettatore quasi a immergersi nell’andirivieni di uomini, donne, bambini, intenti a curiosare (tanti), ballare (sullo sfondo un gruppo folk), giocare (due uomini che saltano la cavallina). Il campo medio acuisce l’effetto di tourbillon, che rimanda vivacemente alla compresenza di molte attività.

B. Legnani 18/06/15 15:29 - 5530 commenti

I gusti di B. Legnani

Un po' troppa confusione in questo filmato di importanza documentale, che appunto ha il pregio e il contemporaneo difetto di rappresentare la realtà, che presenta un caos stavolta poco cinematografico. Spettatori passano davanti alla rappresentazione di un villaggio del centro Europa (forse svizzero) ricostruito con tanto di cascata all'EXPO del 1896...

Galbo 4/03/18 07:29 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

All'esposizione di Ginevra del 1896 viene ricostruito, in modo pregevole per l'epoca dal punto di vista tecnico, con tanto di montagna e cascata, un grazioso villaggio alpino con gruppo musicale ad intrattenere i visitatori. Alexandre Promio riprende il tutto ma la sua inquadratura non è particolarmente felice perché i visitatori occupano la scena nascondendo i soggetti principali. Il filmato pertanto diventa un "testimone" del caos.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La prima caccia all'alceSpazio vuotoLocandina Paperino e PlutoSpazio vuotoLocandina Il brutto anatroccoloSpazio vuotoLocandina Il vecchio mulino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.