Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SCIEURS DE BOIS

All'interno del forum, per questo film:
Scieurs de bois
Titolo originale:Scieurs de bois
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Constant Girel
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 93. In italiano: "Tagliatori di legna".
Visite:38
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/5/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pinhead80
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani, Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 30/6/15 1:56 - 4223 commenti

Corto di Girel non particolarmente interessante. Rovina buona parte del filmato quel ragazzo col cappello che scientemente disturba la ripresa, lontano precursore del Paolini di italiana memoria televisiva. I legnaiuoli ce la mettono tutta, ma è come se fossero schiacciati della piazza di Losanna (si tratta di Place Saint-François) che finisce con l'essere l'elemento più importante.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 2/2/18 6:39 - 10545 commenti

Una via centrale di Losanna: in primo piano sono inquadrati un gruppo di operai intenti a tagliare dei tronchi di legna. L'inquadratura è buona e traspare un senso di cospicua laboriosità "elvetica" se non che, non si sa quanto voluto, a disturbare la scena un gruppo di passanti che tendono a fissare l'operatore "impallando" la scena. Se ne segnala in particolare uno, particolarmente elegante, il classico "damerino".
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 15/6/15 10:03 - 7042 commenti

Bello scorcio di Losanna, vivace nella sua quotidianità: quella di tre legnaiuoli che spaccano la legna in mezzo alla strada. Incredibilmente potente (anche se involontario, credo) l’inizio col ragazzo ben vestito che ruba il primo piano ai lavoratori, sostando e osservandosi attorno, come fosse una scheggia proveniente da un’altra narrazione. Il corto è tutto da godere nei tanti particolari, non solo dei protagonisti, ma anche di persone che passano e carrozze in lontananza: un’affascinante dovizia di dettagli per una ricca tranche de vie.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 21/5/15 20:58 - 3017 commenti

In una piazza piena di gente tre uomini tagliano, spaccano e sistemano legna. L'opera fa parte di una serie di cortometraggi di fine Ottocento che erano delle vere e proprie testimonianze di vita quotidiana. I protagonisti si muovono in modo sincronizzato e tutto funziona, compresi i passanti che un po' guardano i lavoratori e un po' la macchina da presa.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)