Assiettes tournantes - Corto (1896)

Assiettes tournantes
Media utenti
Titolo originale: Assiettes tournantes
Anno: 1896
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Catalogo Lumière 1. In italiano: "Piatti rotanti".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 20/05/15 13:10 - 4765 commenti

I gusti di Pinhead80

Il cortometraggio mostra la straordinaria abilità di Félicien Trewey nel far girare piatti su di una superficie piana. Louis Lumière approfitta dell'amicizia con Trewey per regalarci un'opera interessante e allo stesso tempo divertente. Vedere l'artista destreggiarsi con i piatti con tanta facilità è una gioia per gli occhi.

Pigro 9/06/15 10:15 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Félicien Trewey, showman dei teatri e star del cinema nascente, ci intrattiene con i suoi piatti rotanti: un classico numero di giocoleria, svolto con rapidità, che non dà tregua allo spettatore curioso. Tranche de vie e meraviglia si uniscono brevemente, regalandoci – sia pure nello spazio protetto dello studio dei Lumière (suppongo) – una scheggia di spettacolo ludico di quei tempi. L’attore è abile nel suo lavoro e nell’incalzare delle dimensioni delle scodelle usate.

B. Legnani 31/01/18 14:00 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Félicien Trewey, amico di lunga data dei Lumière, giocoliere provetto, stavolta intrattiene il pubblico cinematografico facendo roteare stoviglie di varie dimensioni. Trewey conferma la sua abilità, visibile in attività simili e persino nello scrivere al contrario. Si tratta del film numero 1 del Catalogo Lumière. Corto gradevole, ovviamente monotematico, ma interessante.

Galbo 1/02/18 16:20 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Félicien Trewey funambolo e protagonista dei primi cortometraggi dei Lumière si esibisce in un numero che coinvolge piatti ruotanti su una superficie piana. Colpisce ovviamente l'abilità e la destrezza del giocoliere ma ancora di più la naturalezza e il senso di leggerezza con cui esegue il numero che avrà sicuramente colpito gli spettatori dell'epoca.

Louis Lumière HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'arrivo di un treno alla stazione di La CiotatSpazio vuotoLocandina L'uscita dalle officine LumièreSpazio vuotoLocandina Premiers pas de bébéSpazio vuotoLocandina La colazione del bimbo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.