Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE FORGER - IL FALSARIO

All'interno del forum, per questo film:
The forger - Il falsario
Titolo originale:The Forger
Dati:Anno: 2014Genere: drammatico (colore)
Regia:Philip Martin
Cast:John Travolta, Christopher Plummer, Tye Sheridan, Abigail Spencer, Anson Mount, Marcus Thomas, Jennifer Ehle, Travis Aaron Wade, Lyndon Smith, Julio Oscar Mechoso
Visite:334
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/5/15 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il ferrini
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/9/17 7:59 - 10549 commenti

Forse Travolta non ha più l’età per interpretare il genitore di un adolescente ma la sua prova in questo film è una delle migliori degli ultimi anni, così come degna di nota è quella dei due coprotagonisti maschili. Sospeso tra heist movie e dramma familiare, The Forger è un onesto b movie con una trama non eclatante ma una buona realizzazione e un’ambientazione volutamente anonima. Nonostante le premesse (il figlio è gravemente malato) non è lacrimevole e il finale è solo tristemente malinconico. Mediocre il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 18/5/15 10:04 - 7285 commenti

Per uscire prima di galera e stare accanto al figlio malato terminale, un ladro e falsario di opere d'arte accetta di mettere a segno un ultimo colpo... Nuovo sottogenere: Tye Sheridan, adolescente con problemi, abbinato ad un divo più o meno stagionato che gli fa da padre, putativo o effettivo. E' avvenuto con McConaughey, poi con Cage, ora con Travolta. Forse meglio finirla qui, dato che la qualità è in calando e l'originalità prossima allo zero. Tye fotocopia, Travolta spento, il più pimpante è l'ultraottantenne Plummer.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 1/8/17 0:50 - 5215 commenti

Storia convenzionale che fa un po' un mix tra il dramma e il sottogenere degli heist movie, diretta però con una certa competenza e dalla sceneggiatura abbastanza buona. Il cast inoltre si fa notare: Travolta e Plummer sono in parte, non al loro meglio, ma offrono una prova sincera, mentre Sheridan si conferma una discreta promessa. La parte del colpo è riuscita, così come i leggeri tocchi ironici piazzati qua e là. Niente di originale, ma godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Il ferrini 29/1/18 23:13 - 1190 commenti

Un'altra storia padre figlio ma con qualche caratteristica originale; innanzitutto Travolta falsifica Monet, il che è abbastanza singolare, ma soprattutto nonostante la storia ruoti intorno all'ennesimo ragazzino malato di cancro il film non diventa mai lacrimevole né cerca di far leva su facili emozioni. Anzi, la seconda parte con la sostituizione del quadro nel museo (Alla Gioco a due) è divertente ed evoca più le atmosfere degli undici di Ocean che le invasioni barbariche. Intenso "nonno" Plummer che vale sul serio tutti i soldi del mondo.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)