Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GOTHAM (4 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/5/15 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

124c 12/5/15 17:21 - 2687 commenti

Poliziesco/noir dedicato alla tetra città di Batman dove gli "eroi" sono i detective di polizia James Gordon e Harvey Bullock, perché Bruce Wayne è ancora un bambino. Si va avanti fra ricatti, estersioni e omicidi in un clima stile Padrino dove, fra tutti i futuri bat-criminali, svetta l'ottimo Pinguino di Robin Lord Taylor. Tele-fumetto per adulti, dove emergono autentiche bellezze come la criminale Fish Mooney di Jada Pinkett Smith (bravissima) e la dottoressa Leslie Thompkins di Morena Baccarin. Realistico, ma anche noioso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il giovane Bruce Wayne, orfano di fresco e affidato alla tutela di un fin troppo militare Alfred, gioca a fare il detective con la futura Catwoman.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 13/4/17 21:37 - 2595 commenti

Batman senza Batman, ovvero l'infanzia di Bruce Wayne dopo la morte dei genitori e i giochi di potere nel mondo criminale di Gotham. Da un lato è interessante vedere in primo piano i nemici più celebri dell'Uomo Pipistrello (soprattutto il Pinguino di Taylor e l'Edward Nygma di Smith), dall'altro la trama è un colabrodo e molte interpretazioni sono inutilmente sopra le righe oppure senza nerbo (McKenzie è un commissario Gordon lesso e ingessato). Si può vedere, anche se non raggiunge il livello burtoniano né quello nella serie animata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Jerome, un potenziale Joker.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Darkknight 31/8/18 13:20 - 339 commenti

Serie in genere sottovalutata, ma che riesce in quello che Nolan non sa fare: prendere la durezza del thriller-noir e mescolarla a elementi fantastici grazie ad atmosfere dark-retrò alla Burton, ed echeggiando così l'insuperabile serie animata di Dini & Timm (sempre siano lodati). Logica che magari a tratti latita, ma ritmo, colpi di scena e adrenalina a mille grazie alle sceneggiature e a cattivi carismatici resi da attori perfetti (Monaghan divora Ledger, ma pure il Pinguino di Taylor e l'Enigmista di Smith sono i migliori di sempre).
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)