Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/05/15 03:42 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Due persone su un bus vengono coinvolte in un incidente; si risvegliano nella propria casa, ma scoprono che la città è deserta e circondata da una nebbia nera che avanza. Gli elementi horror e fantastici sono marginali e perlopiù metafore per raccontare una storia tra la vita e la morte, che pesca diverse idee dai libri di Matheson e King ma pure da classici del genere come Allucinazione perversa o Linea mortale; la storia d'amore, seppur in sottofondo, potrà far storcere il naso, ma la genuinità dell'insieme conquista e il cast è convincente.
MEMORABILE: Il finale; La nebbia nera.

Puppigallo 5/05/15 10:33 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Non male, dopotutto. Premesso che il sospetto su cosa sia successo sopraggiunge poco dopo l'incidente, bisogna comunque ammettere che l'epilogo non è proprio come ci si aspetterebbe, fortunatamente. In più, gli attori, soprattutto lei, riescono a portare avanti una pellicola che non ha molte cartucce da sparare, se non piazzare qua e là qualche indizio, tentando di vivacizzare il tutto con elementi horror, poi giustificati quando la soprannaturale esperienza avrà un suo perchè. Il risultato è discreto e vedibile.
MEMORABILE: Il raggio d'azione della creatura. Il risveglio.

Pumpkh75 6/06/18 15:16 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Nel guado tra l’universo dei comics e quello espanso di Ai confini della realtà, sorprende per quanto sia intuibile e derivativo ma contemporaneamente attraente: il merito è di una perfetta atmosfera alienata, fatta di nebbie nere e portoni monolitici, nella quale lui e lei (molto più lui) sono a proprio spaesato agio e sviluppano la prevedibile vicenda facendoci dimenticare quanto lo sia. Il finale è immerso fino alle orecchie nel glucosio ed è il motivo per il quale non si becca un voto più alto. Sostenibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nido di vipereSpazio vuotoLocandina Fatal pulseSpazio vuotoLocandina I flagelli di BreslaviaSpazio vuotoLocandina Dead man's island
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.