Cobain: Montage of Heck - Documentario (2015)

Cobain: Montage of Heck
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 1/05/15 16:22 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Sorta di ritratto familiare di Cobain (il documentario è approvato dai parenti e co-prodotto dalla figlia), che si concentra più sulla sua figura che sui Nirvana, di cui viene intervistato brevemente solo Novoselic; peccato per l'assenza di Grohl. Spazio a genitori e alla sua prima ragazza, ma tutta la seconda parte è perlopiù occupata dal rapporto Cobain/Love, con interessanti filmati amatoriali di vita privata. Buono il montaggio tra documenti scritti, super 8, spezzoni di live e interviste, animazioni; a tratti efficace, ma incompleto.

Paulaster 5/06/15 17:41 - 4417 commenti

I gusti di Paulaster

Contenuto classico che descrive la parabola della vita di Cobain; gran ricchezza di filmati privati e scritti dai suoi diari. Le interviste spiegano ma vengono utilizzate per dare una giustificazione ai familiari delle loro responsabilità, specie durante la sua infanzia. Cobain era ipersensibile e la carenza affettiva insieme alla centrifuga dello showbiz lo hanno portato ad annientarsi. Documentario incompiuto per l’assenza di Grohl, mentre servivano animazioni più efficaci e, nelle fasi con la Love, qualche sforbiciata. Chiusura frettolosa.
MEMORABILE: Cobain che canta unplugged “And I love her” dei Beatles.

Galbo 2/03/16 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Sicuramente esaustivo e ricco di interesse per i numerosi estimatori dei Nirvana, il film troppe volte dà l'impressione di un'occhiata "dal buco della serratura", rivelando fatti familiari poco attinenti all'attività dell'artista che probabilmente non avrebbe gradito. Ci si adatta un pò troppo quindi alle esigenze dello show business. Non male l'idea degli inserti animati, realizzati con cura e che forse più delle interviste riescono a vedere da dentro il mondo del musicista e i tormenti interiori alla base delle sue composizioni.Luci e ombre.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina From bedrooms to billions: the Amiga years!Spazio vuotoLocandina All About BetteSpazio vuotoLocandina My generationSpazio vuotoLocandina Vittoria sulla riva destra dell'Ucraina e cacciata degli invasori tedeschi dall'Ucraina sovietica
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Herrkinski • 3/05/15 03:56
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Bisognerebbe spostarlo in "al cinema" perchè ho visto che al momento è trasmesso in alcune sale italiane.
  • Discussione Zender • 3/05/15 07:17
    Capo scrivano - 47780 interventi
    In teoria è stato nelle sale solo il 28 e 29. Son quei film "evento" che stan troppo poco al cinema, e quando l'hai inserito al cinema non c'era già più. Di solito per questo non li mettiamo.
  • Discussione Herrkinski • 3/05/15 15:10
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In teoria è stato nelle sale solo il 28 e 29. Son quei film "evento" che stan troppo poco al cinema, e quando l'hai inserito al cinema non c'era già più. Di solito per questo non li mettiamo.
    Ah ok capito! :-)