Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL GIURAMENTO DI DIANE

All'interno del forum, per questo film:
• Il giuramento di Diane
Titolo originale:Getting Gotti
Dati:Anno: 1994Genere: drammatico (colore)
Regia:Roger Young
Cast:Lorraine Bracco, Anthony John Denison (Tony Denison), Kathleen Laskey, August Schellenberg, Kenneth Welsh, Jeremy Ratchford, Ron Gabriel, Ellen Burstyn, Lawrence Bayne, Jason Blicker, Peter Boretski, Victor Ertmanis, Richard Fitzpatrick, Katie Griffin, Ron Hartman (Ron Hartmann)
Note:Aka "John Gotti". In DVD come "Giuramento di sangue".
Visite:202
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/15 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 14/3/16 2:28 - 4443 commenti

Film tv realizzato senza troppe perdite di tempo; la sceneggiatura pare risenta infatti di alcune imprecisioni storiche e c'è naturalmente spazio anche per qualche evento romanzato, inoltre affronta solo una parte della vicenda Gotti, ben più complessa. Peccato, perché la Bracco ci mette impegno e anche il resto del cast regala buone caratterizzazioni; la regia è invece di stampo puramente televisivo, come evidente anche dalla confezione. Da vedere in tandem con il migliore Gotti, uscito un paio d'anni dopo, per un interessante confronto.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Panza   26/4/15 20:31 - 1426 commenti

Piatta riproposizione del processo al mafioso John Gotti ricostruita come frettoloso bignami di nomi e volti. Patacca televisiva americana che ha un flebile interesse nell'introduzione alla vicenda ma che crolla rovinosamente nella parte processuale, senza nerbo e uguale ad altre mille già viste. Incredibile il titolo italiano, che fa pensare a un horror o a un thriller da quattro soldi pur facendo allusione alla scena iniziale, l'unica un po' suggestiva. Il titolo originale comunque sembra uno scioglilingua.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il doppio giuramento all'inizio.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)