Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CRAWLSPACE

All'interno del forum, per questo film:
• Crawlspace
Titolo originale:Crawlspace
Dati:Anno: 1972Genere: thriller (colore)
Regia:John Newland, Buzz Kulik (n.c.)
Cast:Arthur Kennedy, Teresa Wright, Tom Happer, Eugene Roche, Matthew Cowles, Dan Morgan, Roger Serbagi, Louise Campbell, Fleet Emerson
Visite:104
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/4/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Herrkinski
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rufus68


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 7/11/16 22:35 - 4723 commenti

Avvolto in una bella atmosfera invernale, un notevole e cupo thriller, nobilitato dalle presenze degli storici Kennedy e Wright, qui coppia che vede in uno sconosciuto ragazzo con evidenti problemi mentali il figlio che non hanno mai avuto, ma non tarderanno a pentirsene... Ottimo anche il cast di contorno. L'ambientazione di provincia funziona, eccellenti musiche del mitico Jerry Goldsmith. Finale tesissimo e nerissimo (l'ascia), bell'approfondimento psicologico dei personaggi. Veramente buono.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 22/4/15 3:46 - 4394 commenti

Film per la tv di eccellente fattura, assistito da un ottimo cast (col sempre convincente Kennedy) e da una regia intelligente, che nel poco tempo a disposizione riesce a costruire un crescendo di tensione ideale. Niente male sia il soggetto che la vena drammatica; la psicologia dei protagonisti viene svelata poco a poco e a volte ribaltata, coinvolgendo lo spettatore nell'emotività della storia. Non mancano i momenti tipicamente thriller - ben girati - e l'atmosfera è cupa ed efficace; davvero una bella sorpresa, che merita la riscoperta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La distruzione del negozio; Il confronto coi bulli nel finale.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rufus68 3/8/19 15:41 - 2626 commenti

Un cast solidissimo (Kennedy e la Wright) riesce a tenere in piedi la baracca di un filmino televisivo che taglia inevitabilmente ogni asperità. Al solito, come spesso accade in tali prodotti per lo schermo, la narratività la fa da padrona escludendo non solo qualsiasi notazione psicologica, ma anche ogni soluzione visiva pur debolmente inventiva. Deboluccio il personaggio del giovane psicopatico. Nella media del genere.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)