Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COMPLICE LA NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Complice la notte
Titolo originale:One night stand
Dati:Anno: 1997Genere: drammatico (colore)
Regia:Mike Figgis
Cast:Wesley Snipes, Nastassja Kinski, Kyle MacLachlan, Ming-Na Wen, Robert Downey Jr., Marcus T. Paulk, Natalie Trott, John Calley, Glenn Plummer, Amanda Donohoe, Julian Sands, Donovan Leitch Jr., Ione Skye
Visite:58
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/15 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick


Homesick 29/3/15 17:16 - 5737 commenti

Il cuore del film non funziona come dovrebbe: palpita intensamente quando sparge pietas seguendo gli ultimi giorni di vita del malato di AIDS Downey jr, mentre rallenta sino all'arresto allorché penetra nella vita coniugale di Snipe - tentando di impeparla con qualche scena di sesso un po' spinto - e nella sua relazione adulterina con la Kinski. Figgis dirige con competenza e il cast vale, sebbene le uniche interpretazioni degne di nota siano quella, sofferta, di Downey jr e, di riflesso, quella di MacLachlan. Piccole parti per Ione Skye e Donovan Leitch jr, figli del cantante Donovan.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Snipe "smascherato" dal fiuto del suo cane; Downey jr in ospedale. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)