Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DIRITTO D'AMARE

All'interno del forum, per questo film:
Diritto d'amare
Titolo originale:Le droit d'aimer
Dati:Anno: 1972Genere: drammatico (colore)
Regia:Eric Le Hung
Cast:Betty Beckers, Florinda Bolkan, Xavier Depraz, Jacques Dhéry, Georges Douking, Didier Haudepin, Jean Hébey, Bernard La Jarrige, Guy Mairesse, Giancarlo Pannese, Omar Sharif, Gilles Ségal
Visite:260
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/3/15 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lucius


Lucius  25/3/15 1:50 - 2728 commenti

Una donna che non smette di amare il proprio uomo, detenuto in un carcere di massima sicurezza in un'isola in mare aperto circondata da minacciose meduse e un uomo condannato a morte, che per amore prova a fingere di non essere più lo stesso. Un film duro incentrato prettamente sul rapporto tra i due che si prefigge di scavare tra le pieghe del sentimento per eccellenza, con le sue accezioni, incentrandosi sulla rinuncia vista come atto estremo d'amore. Da vedere anche per l'ambientazione isolana. Tragico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lei che arriva sull'isola tra detenuti che non vedono una donna da secoli; L'albero morto.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)