Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 7/02/15 04:51 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Incredibile ma vero, Sánchez ricicla Blair Witch in salsa bigfoot, con questa vicenda ambientata nei boschi e girata con videocamere amatoriali traballanti. Ci vuole una bella faccia tosta a citare sé stessi a tal punto: la costruzione della tensione è identica, i momenti di vuoto e immagini sfocate interminabili pure; cambia solo che nel finale il mostro si vede (discretamente realizzato). Peccato che nel frattempo siano usciti decine di film similari, spesso migliori e con meno fuffa. A questo punto, sul tema, meglio un survival truce come Animal.

Jena 9/11/16 17:47 - 1557 commenti

I gusti di Jena

La tipologia di film telecamera a mano stile BWP non mi è mai piaciuta molto, eppure Sanchez dopo BWP ha fatto film che mi hanno convinto come Altered o Seventh moon. Qui non ci siamo. Il nostro torna alle origini e ci regala un BWP ambientato nei boschi e con il Bigfoot protagonista. Piuttosto noioso, il film non prende, nonostante gli attacchi più o meno spaventevoli del piedone americano, causa parecchie cadute di ritmo, location misere, attori soporiferi e spaesati, effetti speciali così cosi.

Anthonyvm 9/10/20 15:53 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il Sánchez di The Blair witch project imita se stesso elaborando in veste found-footage il mito del bigfoot (ma l'anno prima ci aveva già pensato, con migliori risultati, Goldthwait nel suo Willow Creek). Quindici anni di esperienza in campo cinematografico sembrano aver fatto male all'autore, dimentico di tutto ciò che rendeva il suo esordio tanto efficace: ne esce un horror convenzionale, esiliato dal reame della credibilità, che avrebbe funzionato molto meglio se girato alla maniera classica. Un vero peccato: il plot è di per sé divertente e il sasquatch gode di un buon design.
MEMORABILE: Il filmato dell'incidente; L'inseguimento del ragazzo in bici; L'assedio della baita; L'attacco con le pietre; Il rudimentale cimitero del bigfoot.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cabin feverSpazio vuotoLocandina The free fallSpazio vuotoLocandina Apollo 10 e mezzoSpazio vuotoLocandina Hippocampus M 21th
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.