Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HIDEOUS!

All'interno del forum, per questo film:
Hideous!
Titolo originale:Hideous!
Dati:Anno: 1997Genere: horror (colore)
Regia:Charles Band
Cast:Michael Citriniti, Rhonda Griffin, Mel Johnson Jr, Jacqueline Lovell, Tracie May, Jerry O'Donnell, Andrew Johnston, Mircea Constantinescu, Alexandru Agarici
Visite:511
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Più noto come produttore che come regista, Charles Band provò durante gli Anni Novanta a promuovere una serie di piccoli horror attraverso la sua Full Moon pictures, che vantava nella factory nomi di un certo rilievo come Stuart Gordon e Brian Yuzna. Postosi personalmente alla guida, con HIDEOUS! dirige un’opera bizzarra, sostanzialmente basata su di un'unica idea (quella dei feti mostruosi che si liberano dalle ampolle che li contengono per seminare il panico) e che tenta, giocando la carta di un'ironia grezza ma non del tutto peregrina, di proporre un orrore che possa apparire meno scontato della media. La vicenda ruota attorno a due grossi collezionisti di feti (Michael Citriniti e il nero Mel Johnson jr.), che si contendono l'ultimo arrivato che l’uno ha sottratto disonestamente all'altro. Se si esclude la prima mezz'ora, in cui la sceneggiatura cerca in ogni modo di guadagnare tempo introducendo personaggi in grado di animare la vicenda, il film è interamente ambientato nel castello del collezionista disonesto, il cui braccio destro è una sensualissima biondina molto poco vestita (Jacqueline Lovell). Arrivati lì anche gli altri (il concorrente, la sua “fornitrice” con segretaria svampita a rimorchio e un investigatore privato) finalmente comincia l'azione: i feti deformi scappano e il gruppo li insegue tra i corridoi. Condito da un umorismo troppo spesso ingenuo, una regia scadente ed effetti speciali pupazzeschi prudentemente celati spesso dall'oscurità tipica dei castelli, HIDEOUS! è solo una simpatica trovata allungata penosamente oltre il consentito. Brutto, non c'è che dire.
il DAVINOTTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 30/4/10 21:01 - 3875 commenti

Collezionare Freaks è molto più appagante che tenere scatole di francobolli, raccoglitori di banconote o lattine di alluminio. Questo è quel che pensano i due strampalati protagonisti del film, almeno sintanto che quattro mostricciattoli tornano dall'aldilà reclamando vendetta. Dozzinale horror-comedy della Full Moon, che scimmiotta in chiave grottesca il più celebre Freaks facendo sfoggio di bruttissimi effetti speciali. Ha un suo perché: risiede nelle nudità della pornostar Jacqueline Lovell, anche se l'attrice è qui costretta ad indossare una maschera da... gorilla! Ridicolous a dires pocos...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Anthonyvm 25/5/19 23:33 - 802 commenti

L'idea di partenza aveva del potenziale: di rado al cinema si erano visti collezionisti di feti deformi farsi la guerra a vicenda e finire vittime dei loro stessi esserini abortiti. Quello che sembrerebbe un horror becero ed exploitativo si rivela l'ennesima microproduzione Fullmoon noiosissima, ricolma di dialoghi puerili e quasi priva di elementi horror (di fatto la "mattanza" avviene solo negli ultimi dieci minuti). I mostriciattoli trasudano gommosità low-budget e sono simpatici, ma a malapena si vedono e fanno pochissimo. Sconsigliato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ragazza in topless in mezzo alla neve con una maschera da gorilla e una pistola nelle mani; Un feto vivente ciuccia il seno della tonta che dorme.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)