Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TOPPER - LA VIA DELL'IMPOSSIBILE

All'interno del forum, per questo film:
Topper - La via dell'impossibile
Titolo originale:Topper
Dati:Anno: 1937Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Norman Z. McLeod
Cast:Constance Bennett, Roland Young, Cary Grant, Billie Burke, Alan Mowbray, Eugene Pallette, Arthur Lake, Hedda Hopper
Note:Primo di una trilogia: i seguiti sono "Viaggio nell'impossibile" e "Una bionda in paradiso".
Visite:90
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/1/15 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 24/1/15 20:03 - 5774 commenti

Simpatica commedia con venature fantastiche, dove un direttore di banca integerrimo e abitudinario (perfettamente interpretato da Young) si trova la vita scombinata da una coppia di fantasmi mondani e casinisti (Grant e la Bennett). Si ride spesso, anche se alcune situazioni possono risultare datate e gli effetti speciali sono piuttosto dignitosi. Grant appare relativamente poco, ma i suoi duetti con la Bennett sono gustosi. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rufus68 26/2/17 20:26 - 2618 commenti

Qui è tutto divertente: la botta di vita del banchiere, gli equivoci provocati dai fantasmi e i soliti trucchi da Uomo invisibile: non si può non ridere alla ruota che, apparentemente, si cambia da sola... E però il tono si alza solo con Cary Grant: c'è lui e c'è il Grant touch, una impercettibile porporina che si deposita su ogni sequenza in cui appare il Nostro: impeccabile, bello, disinvolto, di un'atletica e composta sfrontatezza e latore di un'anarchia sorniona e indefinibile. Mi fermo; potrei continuare, però.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)