Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO

All'interno del forum, per questo film:
I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del Grande Tempio
Titolo originale:Seinto Seiya: Legend of Sanctuary
Dati:Anno: 2014Genere: animazione (colore)
Regia:Kei'ichi Sato
Cast:(animazione)
Visite:253
Il film ricorda:• I cavalieri dello zodiaco (114 Episodi) (a 124c), • Dragon ball Z (291 episodi) (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/1/15 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Smoker85
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Belfagor
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c, Piero68


ORDINA COMMENTI PER:

124c 19/1/15 17:33 - 2570 commenti

Film animato in 3D basato sulla prima serie dei Cavalieri dello Zodiaco (o meglio sull'ultima parte, quella ambientata nelle 12 case dello zodiaco). Detto da uno che trovava il segmento il più asfissiante dell'intero anime, perché è una vera e propria maxiserie nella serie, il film non è altro che un bignami di quella saga. Ci sono i duvuti cambiamenti da film del terzo millennio che colpiscono sopratutto lady Isabel e Pegasus, è vero, ma il regista non è certo Peter Jackson e i cavalieri tendono ad assomigliare fin troppo alle nostre Winx.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 7/3/15 13:31 - 2555 commenti

Una sorta di "riassunto" dei capitoli della serie dedicati alle dodici case dello Zodiaco. L'animazione 3D delude nella resa dei personaggi, il cui aspetto risulta piuttosto puerile, ma in compenso esalta gli scenari. La trama è ridotta all'osso ma i combattimenti riescono a tenere vivo l'interesse fino alla fine. Simpatica l'idea di recuperare le voci originali per il doppiaggio italiano.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 10/3/16 10:36 - 2406 commenti

La buona rielaborazione della grafica rispetto al cartoon originale unita a un uso dei colori davvero sapiente non basta a tenere a galla questo film di animazione che ha nella (non) storia il suo handicap maggiore. Sarà anche un compendio della serie relativa ai cavalieri d'oro, ma resta comunque l'impressione che gli sceneggiatori non si siano sforzati più di tanto e abbiano preferito lasciare spazio solo ai combattimenti i quali, a dire il vero, dopo la prima mezz'ora diventano davvero stucchevoli per la loro ripetitività.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Smoker85 21/1/15 15:55 - 323 commenti

La pellicola non è una trasposizione fedele né del manga né della gloriosa e storica serie animata della Toei, di fatto artefice del successo planetario del marchio "Saint Seiya". Se si parte da questo presupposto, il film può essere godibile. La confezione è indubbiamente buona, la trama resa essenziale, con forti tagli e combattimenti ridotti all'osso. Buona regia, bella l'edizione italiana affidata al cast del doppiaggio Anni Novanta. Se preso come libero omaggio alla saga degli anni che furono apprezzabile, altrimenti meglio lasciar predere.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)