Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IN A WORLD - ASCOLTA LA MIA VOCE

All'interno del forum, per questo film:
In a world - Ascolta la mia voce
Titolo originale:In a World...
Dati:Anno: 2013Genere: commedia (colore)
Regia:Lake Bell
Cast:Lake Bell, Fred Melamed, Michaela Watkins, Ken Marino, Demetri Martin, Rob Corddry, Alexandra Holden, Nick Offerman, Geena Davis, Eva Longoria, Tig Notaro, Jason O'Mara, Talulah Riley, Melissa Disney, Don LaFontaine
Note:Il film ha luogo nell'ambiente americano degli speaker (impropriamente chiamati, nella versione italiana, "doppiatori": questo perché negli Stati Uniti c'è un chiaro distinguo tra chi fa incisione, cioè "voice over", e chi fa doppiaggio di localizzazione, cioè "dubbing"). Nel trailer fittizio di The Amazon Games, è presente Cameron Diaz (non accreditata)
Visite:83
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/1/15 DAL BENEMERITO YAMAGONG

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 30/9/16 23:32 - 3436 commenti

Ben interpretato da Lake Bell, non altrettanto ben diretto perché tende a rifugiarsi nel bla bla isterico per descrivere problemi familiari, gelosie lavorative e approcci amorosi. La ricerca dello stile e una certa cura dei dettagli vanno apprezzate ma queste scelte di copione ne penalizzano diverse parti.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Kinodrop 22/9/17 18:05 - 796 commenti

Piacevole commedia dinamica e brillante sul mondo degli speaker americani tra competizione, arrivismo, ma in certi casi anche slanci e solidarietà e nel quale la voce fa da discrimine tra individualità e funzione professionale. Si apprezzano la fluidità della scrittura e l'alternarsi degli intrecci e le sfaccettature psicologiche con risvolti autoironici e situazioni paradossali. Gli attori, in gran forma danno vita a uno stile quasi "radiofonico", merito anche del funambolesco doppiaggio. Non un capolavoro di originalità, ma scorre e diverte.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Yamagong 10/1/15 23:27 - 274 commenti

Due precisazioni necessarie. La prima: la visione in inglese è caldamente suggerita in quanto, trattandosi di voice actors americana, molti riferimenti si perdono nel doppiaggio italiano. La seconda: non è un film sul doppiaggio. I personaggi potrebbero essere dei camionisti e cambierebbe poco. Detto questo, In A World è una commedia canonica, ben scritta e girata, forte di una regia essenziale e di validi interpreti. Melamed un po' stereotipato, ma perfetto nella parte della carogna.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli esercizi vocali (utili anche nella realtà!); Il dialogo col produttore esecutivo; "Sei contenta o stai per scorreggiare?".
I gusti di Yamagong (Animazione - Commedia - Drammatico)