In a world - Ascolta la mia voce - Film (2013)

In a world - Ascolta la mia voce
Media utenti
Titolo originale: In a World...
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Regia: Lake Bell
Note: Il film ha luogo nell'ambiente americano degli speaker (impropriamente chiamati, nella versione italiana, "doppiatori": questo perché negli Stati Uniti c'è un chiaro distinguo tra chi fa incisione, cioè "voice over", e chi fa doppiaggio di localizzazione, cioè "dubbing"). Nel trailer fittizio di The Amazon Games, è presente Cameron Diaz (non accreditata)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/15 DAL BENEMERITO YAMAGONG
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Yamagong 10/01/15 23:27 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Due precisazioni necessarie. La prima: la visione in inglese è caldamente suggerita in quanto, trattandosi di voice actors americana, molti riferimenti si perdono nel doppiaggio italiano. La seconda: non è un film sul doppiaggio. I personaggi potrebbero essere dei camionisti e cambierebbe poco. Detto questo, In A World è una commedia canonica, ben scritta e girata, forte di una regia essenziale e di validi interpreti. Melamed un po' stereotipato, ma perfetto nella parte della carogna.
MEMORABILE: Gli esercizi vocali (utili anche nella realtà!); Il dialogo col produttore esecutivo; "Sei contenta o stai per scorreggiare?"

Capannelle 30/09/16 23:32 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Ben interpretato da Lake Bell, non altrettanto ben diretto perché tende a rifugiarsi nel bla bla isterico per descrivere problemi familiari, gelosie lavorative e approcci amorosi. La ricerca dello stile e una certa cura dei dettagli vanno apprezzate ma queste scelte di copione ne penalizzano diverse parti.

Kinodrop 22/09/17 18:05 - 2908 commenti

I gusti di Kinodrop

Piacevole commedia dinamica e brillante sul mondo degli speaker americani tra competizione, arrivismo, ma in certi casi anche slanci e solidarietà e nel quale la voce fa da discrimine tra individualità e funzione professionale. Si apprezzano la fluidità della scrittura e l'alternarsi degli intrecci e le sfaccettature psicologiche con risvolti autoironici e situazioni paradossali. Gli attori, in gran forma danno vita a uno stile quasi "radiofonico", merito anche del funambolesco doppiaggio. Non un capolavoro di originalità, ma scorre e diverte.

Michaela Watkins HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Piacere, sono un po' incintaSpazio vuotoLocandina Nudi e feliciSpazio vuotoLocandina Non dico altroSpazio vuotoLocandina Tentazioni (ir)resistibili
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.