Family plan - Un'estate sottosopra - Film (1997)

Family plan - Un'estate sottosopra
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Family Plan
Anno: 1997
Genere: commedia (colore)
Note: Il protagonista è sempre Harry Haber, l'assicuratore di "Bambini a noleggio".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Più che un film per famiglie, un film per bambini. E' il seguito ideale di RENT-A-KID BAMBINI A NOLEGGIO, in cui il regista televisivo Fred Gerber aveva già sperimentato l'efficacia di Leslie Nielsen in funzione di una storia tutta incentrata sui buoni sentimenti dove i bambini un po' discoli fanno la parte del leone. Anche qui infatti, nonostante il nome di Nielsen sia citato nei titoli prima di ogni altro, il grande attore comico recita in una parte secondaria. Inizialmente parrebbe di no, a dire il vero, e ci sono almeno due buoni spunti comici (un demenziale botta e risposta al videocitofono tra Nielsen e Reinhold e una partecipazione...Leggi tutto bizzarra a un funerale), ma poi la vera storia comincia a prendere il sopravvento e ci tocca seguire l'avventura al campeggio di un orfanotrofio in vacanza. Portati lì dal vecchio arteriosclerotico Harry Hebber (Nielsen), che ripete in continuazione le stesse frasi dimenticando quanto detto un secondo prima, i bambini raggiungono al campeggio il loro solito istruttore, alle prese con problemi di... cuore che ovviamente si risolveranno al meglio in un finale che più zuccherino non si può. Judge Reinhold una volta di più fa la parte del promesso sposo ricco e scemo lasciando spazio all'istruttore immaturo ma buono e ai due orfanelli birichini. Una commediola ingenua e fanciullesca, esageratamente “politically correct” che non sa sfruttare le enormi potenzialità comiche di Nielsen (doppiato in italiano con una voce del tutto inadeguata) preferendo puntare a un divertimento inadatto ai maggiori di 13 anni. Semitelevisivo.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 29/06/08 15:21 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Sorta di seguito di Rent A Kind, con lo stesso regista dietro la macchina da presa e lo stesso personaggio interpretato da Nielsen. Cambiano solo gli altri interpreti. Così al posto di McCoy arriva Judge Reinhold, il poliziotto di Beverly Hills Cop. Ma il risultato non cambia. Gag telefonate, trama risaputa e interpreti fuori parte. Meglio lasciar perdere.

Fred Gerber HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bambini a noleggioSpazio vuotoLocandina L'inferno dietro quel cancelloSpazio vuotoLocandina A contatto con l'assassinoSpazio vuotoLocandina Ricomincio dal Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.