Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL PICCOLO LORD

All'interno del forum, per questo film:
• Il piccolo Lord
Dati:Anno: 1996Genere: sentimentale (colore)
Regia:Gianfranco Albano
Cast:Mario Adorf, Marianne Sägebrecht, Antonella Ponziani, Francesco De Pasquale, Giovanni Mauriello, Edoardo Velo, Giancarlo Puglisi, Armando De Ceccon, Giuseppe Ieracitano
Note:Aka "'o milord", "Il piccolo milord". Seguito da "Il ritorno del piccolo Lord". Girato nel 1994.
Visite:299
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/1/15 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus, Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 21/2/17 12:34 - 2877 commenti

Fiacco remake aggiornato e rivisto del celebre romanzo di Burnett "Little Lord Fauntleroy". Dall'Inghilterra la scena viene spostata tra l'isola di Ponza (gli abitanti li fanno parlare in napoletano) e la Germania (in realtà siamo in Alto Adige) con tutto l'ausilio degli stereotipi possibili atti a porre le ferree basi del previsto. Lo scugnizzo è biondo e tedesco ma non lo sa, così come non è a conoscenza che suo nonno è un ricchissimo industriale della birra. Lo sceneggiato non è riuscito a superare il successo del film di Jack Gold.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Panza   4/1/15 20:18 - 1402 commenti

Non è che infici più di tanto sul risultato la decisione di spostare l'ambientazione della storia a Ponza invece che in Inghilterra come nel film con il grande Alec Guinness. Il film tv si mantiene nella media dei vari prodotti televisivi mediocri prodotti dalla Rai dagli anni '80 in poi. Il tono è zuccheroso sopratutto nel finale, mentre il resto si lascia vedere. Carismatico Adorf nella parte del tycoon, sgradevole il bambino che gli viene affiancato. Mediocre, ma un'occhiata gliela si può dare.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)